Calciomercato Juventus, si punta a sfoltire la rosa. In uscita Pjaca, Sturaro e Favilli

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
TURIN, ITALY - FEBRUARY 17: Marko Pjaca of Juventus in action during the Serie A match between Juventus FC and US Citta di Palermo at Juventus Stadium on February 17, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Marko Pjaca – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Dopo il ritorno di Bonucci, per la Juventus è il momento di pensare alle cessioni. La rosa è ormai al completo e Marotta deve sistemare i calciatori che non rientrano nei piani di Allegri. Si attende sempre l’offerta giusta da parte della Fiorentina per Pjaca, anche se al momento i viola non sembrano così convinti da questa operazione. Sul talento croato potrebbe aprirsi un derby di mercato interessante, visto e considerato che oltre ai viola ci sono in agguato Genoa e Sampdoria.

A proposito di Genoa, nei prossimi giorni Favilli dovrebbe accasarsi ai liguri tramite un prestito oneroso per 5 milioni, con obbligo di riscatto a 7 e diritto di recompra per i bianconeri. Favilli nelle amichevoli estive ha lasciato il segno, realizzando tre reti e risultando spesso decisivo. I bianconeri nella trattativa vogliono per forza di cose inserire il diritto di recompra, in quanto credono molto nel calciatore e una sua eventuale esplosione in Liguria lo porterebbe quasi certamente di nuovo a Torino.

Un altro calciatore che dovrebbe lasciare la Juventus è Stefano Sturaro. Il centrocampista azzurro non rientra nei piani di Allegri e rimanendo in Piemonte rischierebbe di non disputare nemmeno una gara. Il centrocampo bianconero è affollato e garantisce qualità anche nei “cosiddetti” rincalzi, non bisogna dimenticare che l’arrivo di Emre Can dovrebbe portare tra le riserve uno tra Matuidi e Khedira.

  •   
  •  
  •  
  •