Calciomercato: Le squadre big italiane stanno tornando…

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Siamo solo ai primi di agosto, il calciomercato terminerà tra circa quindici giorni, ma la prima cosa che salta all’occhio è che le big del calcio italiano sono tornate a fare sul serio e si presentano ai nastri di partenza della prossima stagione, quasi tutte molto rinforzate.
La sensazione è che la nostra serie A sia alzata di livello, ovvio che non siamo ancora ai livelli degli anni novanta e primi anni duemila, ma comunque ci sono molti segnali di ripresa, poi come sempre sarà il campo il giudice supremo.

CRISTIANO RONALDO, ANCELOTTI E MOLTI ALTRI
Ovvio che il colpo ad effetto che ha dato grandissimo risalto alla serie A, sia stato l’incredibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, un trasferimento da molti indicato, come uno dei più grossi colpi di calciomercato degli ultimi decenni; ma anche l’arrivo di un grandissimo tecnico come Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli è un bel segnale, quest’ultimo infatti è uno dei tecnici più vincenti in assoluto e ha fatto ritorno in Italia a distanza di molti anni.
Gli arrivi importanti nel nostro campionato però sono anche molti altri, basta pensare a Emre Can, Vrsaljko e Pastore, oltre a profili di futuri campioni come Lautaro Martinez, Kluivert, Fabian Ruiz; inoltre hanno cambiato squadra ma sono rimasti in Italia De Vrij, Nainggolan, Cristante, Higuain e Cancelo per fare degli esempi.

Leggi anche:  Fabian Ruiz, sirene da Inghilterra e Spagna: la situazione di mercato

Oltre a questi acquisti certi, vedremo se ci saranno altri colpi da novanta, le suggestioni non mancano si parla infatti di Marcelo o Pogba alla Juve, Modric all’Inter e altri. Le premesse insomma ci sono tutte, la speranza è di riportare il calcio italiano al top a livello europeo e mondiale, magari vincendo già dalla prossima stagione la Champions League o l’Europa League.

  •   
  •  
  •  
  •