Joao Mario vuole restare o meglio non vuole andare in Turchia, l’Inter ha altre idee al riguardo. Il rebus intorno al calciatore portoghese resta intricato: la società nerazzurra vorrebbe cederlo all’estero – dove i mercati sono ancora aperti, ma chiuderanno tra otto giorni – facendo cassa e scrollandosi anche del peso dell’ingaggio.
In tal senso dalla Turchia sono arrivate tre offerte per il cartellino di Joao Mario, tutte, però, respinte ai mittenti; pare infatti che il numero 15 nerazzurro non sia convinto della destinazione turca, e perciò preferirebbe restare a Milano, tentando di convincere mister Spalletti a dargli una chance per mostrargli il proprio valore in campo. Di certo l’Inter gliene aveva riconosciuto parecchio al talento portoghese: 45 milioni di euro la cifra sborsata dai nerazzurri per consentire il trasferimento di Joao Mario dallo Sporting Lisbona, con Frank de Boer al timone di quell’Inter targata 2016.
Ipotesi Betis
Ma questa è un’altra storia, un’altra Inter, quella di Luciano Spalletti appunto, che ha una ricca batteria di centrocampisti (dal volto “nuovo” Radja Nainggolan, a quelli noti di Vecino, Gagliardini, Borja Valero e Brozovic) e preferirebbe quindi liberare Joao Mario, trovandogli un’altra sistemazione.
L’Inter lavorerà fino al 31 agosto per riuscirci: la soluzione spagnola, chiamata Betis Siviglia, sembrava quella in grado di accontentare tutti. Non fosse però che i Verderones siano vicini a Rafinha, e acquistando il centrocampista brasiliano non affonderebbero il colpo Joao Mario. E per l’Inter è ancora punto e a capo…