Inter, rispunta Lobotka del Celta Vigo per il centrocampo

Pubblicato il autore: Danilo Servadei Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Mancano diciassette giorni alla fine del calciomercato e l’Inter è alla ricerca dell’ultimo tassello per completare il centrocampo e dare a Spalletti una squadra capace di poter lottare non solo per un posto in Champions League, ma anche per lo scudetto. Dopo che nelle ultime ore Vidal sembra essere sempre più lontano dalla maglia nerazzurra visto il forte inserimento del Barcellona (il cileno non ha neanche gradito il fatto di essere considerato un piano B), e per il sogno Modric il presidente del Real, Florentino Perez, chiede il pagamento della clausola rescissoria (750 milioni), Ausilio starebbe sondando eventuali alternative.

Tra queste, secondo il portale Tuttomercatoweb, pare esserci il centrocampista slovacco del Celta VigoStanislav Lobotka. Il giocatore è stato accostato più volte al Napoli in questo mercato, ma alla fine è tutto sfumato, con lo stesso giocatore che ha ammesso il ritiro del club azzurro e la sua volontà di restare al Celta, salvo clamorose offerte. Ecco perché l’Inter potrebbe inserirsi prepotentemente tra lo slovacco ed il Celta, offrendo al giocatore l’opportunità di vestire una maglia importante e di giocare la Champions League. Tuttavia, anche per l’Inter il problema sarebbe andare a trattare con il Celta che sicuramente per privarsi di un giocatore così importante a due settimane dall’inizio del campionato chiederebbe molto. Se al Napoli rispose di voler almeno 40 milioni, adesso il club galiziano potrebbe chiedere addirittura il pagamento della clausola rescissoria di 50 milioni.

Leggi anche:  Dove vedere amichevole Parma-Sassuolo: streaming e diretta Tv

L’Inter ha sicuramente la disponibilità economica per sostenere questo tipo di operazione, ma è altrettanto vero che spendere 50 milioni per un giocatore che ha si delle qualità, ma che deve dimostrare ancora qualcosa, potrebbe essere rischioso. Ecco perché Ausilio continua a guardarsi intorno per trovare una soluzione più d’esperienza e meno danarosa, ma bisogna trovare un centrocampista alla svelta ed il tempo è sempre più poco. La sensazione è che il tutto dovrebbe essere definito nella prossima settimana, con Spalletti che spera di avere il tanto agognato acquisto a centrocampo.

  •   
  •  
  •  
  •