
- Marko Pjaca – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews
Il mercato della Fiorentina sembrava all’insegna dell’immobilismo e invece nelle ultime due settimane ha fatto registrare due grandi colpi. Il primo è stato Gerson dalla Roma. Il brasiliano nella Capitale era chiuso dai tanti esterni d’attacco presenti in rosa e a Firenze cercherà di dimostrare tutto il suo valore. Ricordiamo che nelle poche occasioni in cui Di Francesco l’ha fatto giocare ha dimostrato grandi qualità e la Fiorentina ne sa qualcosa, visto e considerato che nella passata stagione realizzò una doppietta formidabile proprio al Franchi.
Ora i gol formidabili li vuole realizzare con la maglia viola e Pioli è pronto a concedergli la fiducia necessaria per farlo esplodere definitivamente. Un altro colpaccio in casa viola è stato quello di Pjaca. Il talento croato ha lasciato gli odiati rivali della Juventus e ha scelto in modo convinto Firenze, tanto che, i tifosi viola lo hanno accolto con grande entusiasmo.
L’ex bianconero è reduce da una stagione incolore e vuole rilanciarsi con la maglia della Fiorentina, d’altronde, con Chiesa e Simeone è pronto a formare un trio d’attacco atomico e imprevedibile. La Juventus si è riservata il diritto di recompra e tutto ciò dimostra che il club bianconero crede ancora nel calciatore, anche se non ha fatto nulla per trattenerlo. I tifosi viola si godono i due nuovi acquisti e sperano che la Fiorentina possa finalmente ritornare nei quartieri alti della classifica.