Tutti pazzi per Piatek, c’è anche il Napoli: arriva la prima offerta

Pubblicato il autore: Armando Areniello Segui

Krzysztof Piatek – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Una delle grandi rivelazioni di questa prima parte della stagione è stato sicuramente il centravanti polacco del Genoa, Krzysztof Piatek, autore di ben nove reti in campionato, tanto da esssere capocannoniere con tre reti di vantaggio su Insigne, e quattro reti in Coppa Italia. Anche in Nazionale il giocatore ha dimostrato di essere in grande forma, segnando l’unico gol della Polonia nel match perso ieri contro il Portogallo. Prestazioni che non sono passate inosservate e che hanno attirato l’attenzione dei top club europei. Al momento sembra difficile che il patron del Genoa, Enrico Preziosi, accetti di privarsene a stagione in corso a gennaio. Non è escluso, però, che in caso di una classifica tranquilla, con la zona retrocessione ben lontana, non possano cambiare le carte in tavola.

Leggi anche:  Juventus Genoa 3-1 (Video Gol): la Vecchia Signora non si ferma più, bianconeri terzi

PRIMA OFFERTA DEL NAPOLI
Nelle ultime ore c’è da registrare il forte interesse del Napoli. Gli azzurri cercano un grande centravanti che possa garantire quei 20-25 gol stagionali che non sembra poter garantire il connazionale di Piatek, Arkadiusz Milik. Il club partenopeo ha cercato di bruciare la concorrenza ed è andato oltre un semplice sondaggio, avanzando già un’offerta da 25 milioni di euro più bonus, lasciando tra l’altro il polacco al Genoa per sei mesi, fino a giugno. La risposta dei grifoni, però, è stato un due di picche visto che la richiesta di Enrico Preziosi si aggira intorno ai 50 milioni di euro. La trattativa andrà avanti ma De Laurentiis ha fiutato il grande affare visto che Piatek ha dimostrato che nonostante la giovane età, essendo un classe 1995, è già glaciale sotto porta, forte con entrambi i piedi e di testa.  Non è escluso che le parti possano discutere l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica.

Leggi anche:  CR7 e il lancio della maglia: un tweet spiega il perchè

ANCHE INTER, JUVENTUS E ROMA INTERESSATE
Il Napoli, comunque, non è l’unico club interessato a Piatek. Sul centravanti polacco c’è da registrare l’interesse anche degli altri top club italiani come Inter, Juventus e Roma. Il rapporto tra il Genoa e i nerazzurri sono ottimi, come testimoniano i trasferimenti di Radu Valietti in rossoblu questa estate, con Salcedo a fare il percorso opposto. Anche i rapporti tra i grifoni e la Roma sono ottimi anche se l’ultima estate le due società non hanno fatto alcun affare insieme. Al momento, comunque, a differenza di quanto successo con il Napoli, questi tre club non hanno ancora avanzato un’offerta ufficiale, non andando oltre qualche sondaggio. L’impressione, però, è che qualcosa di più concreto possa succedere la prossima estate, visto che difficilmente il Genoa si priverà di Piatek a stagione in corso.

Leggi anche:  Calciomercato Juventus: parte l'assalto all'attaccante colombiano

LA CONFERMA DELL’AGENTE
Dell’interesse per Piatek ha parlato l’entourage del centravanti polacco, intervenuto ai microfoni di Radio Crc, durante la trasmissione Si Gonfia la Rete. Si è sottolineato come al momento non siano ancora arrivate offerte concrete:
Si sta scrivendo di tante squadre, non solo del Napoli, ma è normale quando si parla di un giocatore che spara con la stessa precisione di Lucky LucianoNon ci facciamo prendere però da tutto questo trambusto mediatico, restiamo calmi e sereni, quando ci sarà qualcosa di concreto ne parleremo“.

  •   
  •  
  •  
  •