Calciomercato Milan, Deulofeu-Pasalic di ritorno per Gattuso? La Juventus spara alto per Benatia

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Leonardo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Milan, cavalli di ritorno per Gattuso? Negli ultimi anni i tifosi rossoneri hanno vissuto poche vere gioie. Una di queste è datata 8 febbraio 2017. Gli uomini di Montella sono ridotti in 9 uomini per la doppia espulsione di Paletta e Kucka. Nonostante questo il Milan vince per 1-0. Il gol lo crea la coppia Deulofeu-Pasalic, lo spagnolo crea e il croato segno. Due ragazzi giovani che erano in prestito e che hanno lasciato Milanello alla fine di quella stagione. Deulofeu è tornato al Barcellona, per poi essere nuovamente ceduto al Watford. Pasalic invece, ancora di proprietà del Chelsea, prima è andato a giocare con lo Spartak Mosca e poi è tornato a giocare in Italia all’Atalanta. Entrambi sono profili interessanti, che potrebbero tornare d’attualità per gennaio. Il Milan dovrà sostituire Bonaventura. Sia Deulofeu che Pasalic farebbero comodo a Gattuso.

Leggi anche:  Milan, Paolo Maldini: contatto con il Gent per Yaremchuk e spinta su Zaccagni

Calciomercato Milan, servono giocatori pronti a Gattuso. Deulofeu e Pasalic conoscono il campionato italiano. Conoscono il Milan. I due sarebbero già pronti per dare una mano ai rossoneri. Come detto lo spagnolo gioca in Premier League, nel Watford. L’ex canterano nel Barcellona non gioca tantissimo: 5 presenze e 1 gol fino ad ora in stagione. Forse per le due caratteristiche la Serie A è meglio della Premier League. Stesso discorso per Pasalic. Il croato aveva cominciato bene la stagione, poi il suo minutaggio è sceso sempre più. Complice l’eliminazione dall‘Europa League dei bergamaschi lo spazio concessogli da Gasperini è stato sempre più esiguo. Su Pasalic c’è anche un discorso scaramantico. Il 23 dicembre 2016 era stato lui a segnare il penalty decisivo in finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Il 16 gennaio i bianconeri saranno ancora avversari del Milan per la stessa manifestazione. Hai visto mai…

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Calciomercato Milan, è dura per Benatia

Calciomercato Milan, cercasi difensore per Gattuso. Non solo centrocampo e attacco. Il tecnico rossonero ha bisogno di rinforzi anche in difesa. Caldara ne avrà per parecchio tempo e anche gli altri del reparto non se la passano bene. Leonardo avrebbe individuato in Benatia il rinforzo giusto, ma il marocchino della Juventus costa tanto. I bianconeri vorrebbero 20 milioni di euro per farlo partire. Una richiesta ritenuta eccessiva per un 31enne che non gioca neanche tanto. Ai rossoneri piace anche Rugani, ma la Juventus non sembra molto incline ad ascoltare proposte per l’ex Empoli.

Calciomercato Milan, alternativa brasiliana. Leonardo ha però anche altre piste da battere per il difensore. Una di queste è quella che porta a Rodrigo Caio del San Paolo. Il 25enne nativo di Dracena piace al direttore generale rossonero e non ha costi eccessivi. 7-8 milioni di euro per un titolo definitivo oppure 12-13 per un prestito con diritto di riscatto. Sempre per quanto riguarda la difesa c’è anche un’ipotesi Stefan Savic. L’ex Fiorentina gioca poco all’Atletico Madrid e potrebbe lasciare la Spagna a gennaio. 27 anni, ma con grande esperienza internazionale, il montenegrino potrebbe fare proprio al caso dell’incerottato Milan di questi tempi. Il tutto aspettando le nuove direttive della UEFA. E domenica c’è la Lazio da affrontare. La partita doppia rossonera continua. Tra mille ostacoli e sofferenze per i tifosi milanisti.

  •   
  •  
  •  
  •