Inter, caccia allo Skriniar bis: nerazzurri su Andersen, affare da 30 milioni di euro

Pubblicato il autore: Armando Areniello Segui

Joachim Andersen – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

L’Inter sta vivendo un grande momento di forma come testimoniato dalle sette vittorie consecutive in campionato e il secondo posto a 25 punti, alla pari con il Napoli e a sei lunghezze dalla Juventus capolista. La società nerazzurra, però, si sta muovendo anche per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico, Luciano Spalletti, in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo, Piero Ausilio, ha già dimostrato lo scorso anno di muoversi con largo anticipo sui vari obiettivi per anticipare la concorrenza. Ne è un esempio il centrale olandese, Stefan De Vrij, bloccato a parametro zero nonostante su di lui ci fossero altri top club europei, come la Juventus e il Manchester United.

RINFORZO IN DIFESA – Inter che pensa a rinforzarsi ancora in difesa in vista della prossima stagione. Potrebbero dire addio, infatti, Joao Miranda, nonostante abbia prolungato di un anno il proprio contratto, e Andrea Ranocchia che, invece, è in scadenza a giugno e l’annuncio del rinnovo non è ancora arrivato. Il primo obiettivo dei nerazzurri sembra essere il centrale danese della Sampdoria, Joachim Andersen, che in questa stagione è esploso con i tecnico Giampaolo che lo ha sempre schierato fino ad ora, facendo ruotare i suoi compagni di reparto. L’Inter pensa ad un’operazione alla Skriniar, con l’inserimento di una contropartita tecnica che abbassi l’esborso economico.

Leggi anche:  Dopo il rifiuto al Barcellona, il portiere si accasa in serie B!

Un giocatore che potrebbe entrare in quest’affare è Xian Emmers, giovane fantasista belga che la scorsa estate sembrava destinato alla Roma nella trattativa che ha portato a Milano Radja Nainggolan, con i giallorossi che, però, hanno deciso di puntare su Zaniolo. La Samp valuta il proprio giocatore almeno 30 milioni di euro e non è escluso che la cifra possa salire da qui a fine stagione. Su Andersen c’è anche l’interesse della Juventus per quello che potrebbe essere un derby d’Italia sul campo, per la lotta scudetto, e sul mercato per uno dei migliori prospetti del calcio mondiale.

  •   
  •  
  •  
  •