Esclusiva SN – Regis Dorn (Agente di Bakayoko): “Tanti club interessati. Riscatto con il Milan ? Tireremo le somme alla fine”

Pubblicato il autore: Armando Areniello Segui

Tiemoue Bakayoko – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il giocatore che sta offrendo il miglior rendimento in questo periodo nelle fila del Milan è sicuramente il centrocampista francese, Tiémoué Bakayoko. Arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro dal Chelsea, il giocatore si sta ritagliando uno spazio importante nello scacchiere tattico di Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero ieri è arrivato a paragonarlo ad una leggenda come Desailly dopo il successo ottenuto contro il Parma. E pensare che l’inizio di Bakayoko non era stato dei migliori, chiuso da Bonaventura, Kessié e Biglia e da un modulo che, probabilmente, lo penalizzava. Quando veniva chiamato in causa, infatti, il centrocampista francese non riusciva a mostrare tutto il proprio valore, a dispetto di quanto sta succedendo ora. L’infortunio prima del regista argentino e poi del centrocampista italiano, con quest’ultimo che ha terminato la stagione in anticipo, gli hanno spianato la strada. Giocando con continuità, infatti, l’ex giocatore del Chelsea è riuscito a far vedere tutte le proprie qualità e proprio Gattuso ha sottolineato come sbagliava a non impiegarlo con maggiore frequenza già ad inizio stagione.

Leggi anche:  Inter, il punto sulle cessioni

In Europa League contro il Dudelange, giovedì, il centrocampista francese ha subito una botta che ne aveva messo in discussione l’impiego contro il Parma. Anche contro i ducali, invece, Bakayoko era regolarmente in campo, risultando essere uno dei migliori in campo, ormai una costante nelle ultime settimane. Se dovesse continuare così è molto probabile che la società rossonera decida di esercitare il diritto di riscatto dal Chelsea, visto che i club interessati a lui non mancano. Si è parlato del Fulham, ma non solo.

L’INTERVISTA – Ai nostri microfoni, in esclusiva, è intervenuto l’agente di Bakayoko, Régis Dorn, che ha sottolineato l’ottimo rapporto con Gattuso, oltre a soffermarsi sui rumors di mercato che circolano sul suo conto. Queste le sue parole:

L’inizio difficile con la maglia del Milan: “Tiémoué aveva bisogno di un periodo di adattamento per potersi stabilire in un nuovo paese, una nuova città e soprattutto in una nuova squadra. Ha, tuttavia, dimostrato di essere un giocatore importante per il Milan e di saper affrontare al meglio le difficoltà, concentrandosi esclusivamente sul suo lavoro. Sicuramente sta lasciando il segno a centrocampo”.

Leggi anche:  Pronto il nuovo centrocampista per il Napoli!

Il rapporto con Gattuso: “Il rapporto con l’allenatore è molto buono. Tiémoué è molto attento ai consigli che Gattuso può dargli, tatticamente ma anche alla mentalità vincente che l’allenatore può trasmettere ai suoi giocatori”.

Qual è oggi il valore di mercato di Bakayoko?: “Il valore di mercato del giocatore è quello che vogliamo dargli. I prezzi nel mercato di oggi sono impazziti. Nessuno, poi, può prevedere il futuro”.

Si è parlato dell’interesse del Fulham. Cosa c’è di vero? “Molti club sono interessati a Tiémoué, e tra questi ci sono anche i club inglesi. Ha solo 24 anni e ha un grande potenziale”.

Sul possibile riscatto del Milan o ritorno al Chelsea: “Tiémoué si sta concentrando sulla sua stagione con il Milan per il momento. Tireremo le somme alla fine”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: