Juventus: Benatia, Spinazzola e Pjaca i casi di mercato per Paratici

Pubblicato il autore: Paolo Lora Lamia

Calciomercato Juventus: giorni caldi in casa bianconera, soprattutto per quanto riguarda le uscite. Il ds Fabio Paratici, infatti, nella parte finale del mercato invernale potrebbe sistemare alcuni giocatori che non hanno trovato spazio alla corte di Massimiliano Allegri o che sono reduci da un’esperienza infelice in un altro club. I nomi più gettonati per trovare una nuova squadra sono quelli di Medhi Benatia, Leonardo Spinazzola e Marco Pjaca.

Il centrale difensivo marocchino sta vivendo una prima parte di stagione da separato in casa nella Juventus. Solo 5 partite da titolare in campionato, finendo quindi ultimo nelle gerarchie dei centrali difensivi bianconeri. Con la riapertura del mercato e l’arrivo di qualche offerta, si è fatta sempre più concreta la possibilità di una separazione tra Benatia e la Juventus. La proposta più interessante è arrivata dai qatarioti dell’Al Duhail, che hanno offerto 10 milioni più bonus per il giocatore. Il difensore marocchino è tentato da tale possibilità mentre i dirigenti bianconeri, che considerano la proposta del club qatariota interessante, non vogliono lasciar partire Benatia prima di aver trovato un sostituto (un profilo di esperienza come Martin Caceres della Lazio, come rivelato ieri sera da Gianluca Di Marzio a Sky Sport).

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

FUTURO ANCORA IN SERIE A PER SPINAZZOLA E PJACA

Un altro giocatore che potrebbe lasciare la Juventus è Leonardo Spinazzola, tornato in campo dopo il grave infortunio della passata stagione ma destinato ad un girone di ritorno con poco spazio in bianconero. L’esterno difensivo è da tempo nel mirino del Bologna, con cui la società torinese ha intavolato una trattativa che coinvolgerebbe anche il riscatto di Orsolini. Il mancato arrivo in bianconero di Matteo Darmian, che sembrava cosa fatta, ha però rallentato i tempi di questa possibile cessione che al momento è in fase di stallo. Nel frattempo, Spinazzola è finito anche nel mirino del Parma: club pronto a giocare un derby emiliano con il bologna per assicurarsi l’ex Atalanta.

Tra i partenti c’è infine Marco Pjaca, reduce da sei mesi in prestito alla Fiorentina. Arrivato in viola per rilanciarsi dopo una difficile stagione in bianconero per vari problemi fisici, il talento croato non è mai riuscito a mostrare pienamente le sue qualità. Tale rendimento ha spinto il tecnico Stefano Pioli a utilizzarlo con minore frequenza e, considerato anche l’arrivo di Muriel, lo spazio per lui si è ridotto ulteriormente. Già da un paio di settimane Pjaca è finito nel mirino del Genoa, che garantirebbe al giocatore maggiore continuità. La Juventus, per questo motivo, gradisce la destinazione rossoblù: da convincere la Fiorentina, magari rimborsando i due milioni di euro che ha pagato in estate per il prestito del croato.

  •   
  •  
  •  
  •