Calciomercato Juventus, via Cancelo? L’ex Inter non ha convinto Allegri

Pubblicato il autore: Laurapetringa

Calciomercato Juve. Ecco che arriva fine stagione, e al netto dello scudetto ecco che arrivano le somme da chiudere. Non ha convinto del tutto Joao Cancelo, terzino portoghese ex Valencia ed Inter, classe ’94, non ha un ottimo rapporto con Allegri, e potrebbe lasciare la Juve e a fine stagione. 23 gare giocate, 1 gol e 2 assist, questo il risultato.

Scrive la rivista “Panorama”, che sarebbe comunque uno dei profili da tenere sotto osservazione anche in chiave calciomercato. E voci di alcuni big contro Massimo Allegri e il like di Cancelo sotto un post che chiedeva su Instagram le dimissioni del mister, sembrano essere solo la punta dell’Iceberg. Pagato ben 40 milioni, Joao Cancelo, si credeva insostituibile, cosa che non è stata, tanto che nella partita contro l’Ajax, Allegri gli ha preferito De Sciglio, scatenando così la furia del portoghese. «Combatti per quello che vuoi, ma sii grato per tutto quello che hai. Se sei grato per quello che hai, hai raggiunto tutto ciò che desideri» ha scritto il portoghese su una foto che lo ritrae in allenamento, con la maglia bianconera addosso.

Leggi anche:  Juventus: ecco in che modo proverà a cancellare la penalizzazione, c'è una possibilità

Le squadre interessate

Le squadre interessate ci sarebbero eccome. Prima fra tutte, il Manchester United. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, pare che i Red Devils abbiano già preso contatti con il procuratore del giocatore, Jorge Mendes. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe il Manchester City ad aver fatto la proposta . Niente di strano,  considerato che i Citizens si apprestano a vendere Danilo, con l’Inter in pole position per aggiudicarsi il brasiliano, cercando un sostituto di caratura internazionale. Nelle scorse settimane, ci sarebbe stato addirittura un contatto diretto tra Fabio Paratici, Jorge Mendes, agente del giocatore, e il City per discutere dell’operazione. Con una proposta di 50 o 60 milioni la Juve potrebbe vacillare.
C’è poi il Barcellona. che lo segue dai tempi del Valencia ma ha già speso molto per de Jong ,quindi è molto difficile ipotizzare al momento un altro investimento. Un’eventuale plusvalenza d’altronde tornerebbe comoda alla Juventus che questa estate potrebbe decidere di cedere anche altri big per finanziare importanti operazioni in entrata.

  •   
  •  
  •  
  •