Calciomercato Juventus, doppio colpo a centrocampo?

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Il calciomercato Juventus non si ferma. Fabio Paratici e soci stanno lavorando per cercare di migliorare la rosa e pare che il loro obiettivo principale sia quello di migliorare il centrocampo. Da giorni si susseguono voci su un possibile approdo di Donny Van De Beek alla corte di Sarri, ma il giovane olandese non é il solo profilo accostato ai bianconeri.
Dalla Spagna, via Marca, giungono voci di un possibile interessamento della Juventus per Thomas Partey. 26 anni, Thomas é ormai da cinque un pilastro del reparto centrale del Cholo Simeone. Negli anni di militanza a Madrid Thomas ha collezionato 174 presenze e 15 reti diventando con il tempo uno degli uomini piú appetiti del mercato internazionale. Ora potrebbe essere giunto il momento di salutarsi con i colchoneros. Come ricorda Marca il contratto di Thomas scade nel 2023 e non é sicuro che si giunga ad un accordo per rinnovarlo. La priorità del ragazzo sarebbe quella, ma Thomas vorrebbe anche un adeguamento contrattuale proporzionato al suo rendimento.

La concorrenza estera e dell’Inter – Ecco perché nelle ultime settimane Thomas è finito al centro di numerosi rumors di mercato. Il calciatore, stando alle indiscrezioni della stampa britannica, sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal, una soluzione che eventualmente farebbe felice anche il padre che, interpellato da “Tru FM” avrebbe così commentato le voci: “Appena l’ho saputo, ho chiamato Thomas per chiedergli se le voci fossero fondate, mi ha risposto di sì. Io sarei felice se andasse a giocare in Premier League”.
Ma l’Arsenal non sarebbe l’unica concorrente da cui dovrebbe guardarsi la Juventus. Anche l’Inter di Antonio Conte ci starebbe facendo un pensierino visto anche che il centrocampista è un elemento di grande quantità, ma le voci di un interessamento da parte dei meneghini sono ancora poche e meritano un maggior approfondimento nei prossimi giorni.

La clausola da 50 milioni – A rendere ancora più probabile la trattativa c’è il fatto che Thomas è legato all’Atletico Madrid con un contratto che presenta una clausola rescissoria da 50 milioni. I biancorossi, come detto in precedenza, starebberop spingendo per il rinnovo proprio al fine di raddoppiare la clausola presente nel contratto e portarla così a 100 milioni. Finché non ci sarà la firma però, Thomas potrà svincolarsi dall’Atletico qualora unaa squadra decidesse di versare 50 milioni nelle casse del club. Sarri, da tempo alla ricerca di un mediano di ruolo, potrebbe chiedere uno sforzo alla propria dirigenza che, già in passato, si è resa protagonista di acquisti ben più onerosi. Per ora non si hanno certezze, ma il nome di Thomas irrompe prepotentemente nel calciomercato Juventus e, nelle prossime settimane si potrebbero conoscere altri sviluppi,

Calciomercato Juventus, colpo Camavinga: superata la concorrenza del Real Madrid?

Ma Thomas non è il solo nome a stuzzicare le fantasie juventine. Dalla Francia si parla dell’interesse di Paratici per il giovane Eduardo Camavinga. Già nazoionale under 21, Camavinga è stato il primo 2002 ad esordire nei maggiori cinque campionati europei quando, il 6 aprile 2019, ha vestito la maglia del rennes nella gara contro il Nimes. Quest’anno è stato utilizzato con grande continuità dal tecnico Stephan, conquistandosi i gradi da titolare. 25 presenze ed un gol per lui che si sta segnalando come uno dei migliori prospetti in circolazione. Su di lui sarebbe vigile da tempo il Real Madrid ma la Juventus, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronta a strapparlo alla concorrenza per la cifra di 50 milioni.

Il calciomercato Juventus vive di voci in costante evoluzione. La società bianconera è pronta a condurre un mercato che si presenta più difficile rispetto agli ultimi anni, ma sempre con l’intento di rinforzare la rosa.

  •   
  •  
  •  
  •