Icardi al PSG: è ufficiale!

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Icardi al PSG è ufficiale. A confermarlo è una nota del club parigino che ha acquistato il giocare in prestito dall’inter. Nei giorni scorsi si era parlato di nuovi dialoghi tra Marotta e il Presidente parigino Al Khelaifi che avrebbero dovuto portare alla riduziuone di una consistente fetta della cifra prevista per il riscatto di “Maurito” (fissato a 70 milioni). Un accordo che le parti hanno raggiunto oggi e che ha dunque portato alla ufficializzazione dell’affare attraverso i canali social della squadra parigina.

Icardi al PSG: intesa raggiunta su 50 milioni

L’accordo tra i club, come vi avevamo già prospettato qualche giorno fa, sarebbe avvenuto sulla base di 50 milioni, 20 in meno rispetto alla cifra iniziale. Una riduzione che si è resa necessaria dal momento che il Covuid-19 ha messo in ginocchio le finanze di tante squadre e influirà sicuramente sui prezzi del mercato, provocando una generale deflazione.
Questo il comunicato ufficiale apparso sul profilo Twitter della squadra francese:
Il PSG è onorato di annunciare l’esercizio dell’opzione di acquisto per Mauro Icardi. L’attaccante, 27 anni, era arrivato in prestito dall’Inter nella stagione 2019-20. Icardi si legherà al club della Capitale con un contratto fino al 2024″.

Icardi, 20 gol in 31 presenze complessive con la maglia parigina, lascia così l’Inter dopo esserne stato capitano per quattro stagioni e mezza, e aver messo a segno 124 gol con la maglia nerazzurra. L’Inter approfitterà dell’incasso per reinvestire la cifra sul mercato, magari alla ricerca di un nuovo attaccante. Chissà che, in tal senso, non si punti su Edinson Cavani, giocatore in uscita dal PSG che i nerazzurri potrebbero provare a riportare in Italia dopo sette anni.

  •   
  •  
  •  
  •