Mercato Juventus: Higuain al River Plate in cambio di Julian Alvarez?

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui


Mercato Juventus: Higuain al River Plate in cambio di Julian Alvarez. La Juventus potrebbe ripetere l’operazione che portò Tevez al Boca Juniors, con Higuain di ritorno al River. Julian Alvarez la possibile contropartita.

Mercato Juventus, Higuain al River e Alvarez in bianconero

Fabio Paratici nella giornata di ieri ha coccolato Gonzalo Higuain, ma alla fine nella verità dei fatti c’è una forte ipotesi di addio tra il Pipita e il club di Agnelli al termine della stagione in corso: “E’ un ragazzo molto sensibile e speciale, siamo legati a lui. Sta giocando benissimo, speriamo continui con noi anche nell’ultimo anno di contratto“.

Queste le parole del d.s. Paratici su Higuain, ma in realtà come riportato oggi da Tuttosport, una separazione è molto probabile. Soprattutto perché la Vecchia Signora potrebbe ripetere una trattativa già svolta in passato, quando Carlos Tevez con un anno restante di contratto lasciò Torino per tornare a casa, al Boca Juniors. Bisogna ricordare che a quei tempi la Juventus ottenne Vadalà (classe ’97) per la Primavera e opzioni su Bentancur (classe ’97), Cristaldo (classe ’96) e Pavon (classe ’96). E sempre più insistenti si fanno le voci di un possibile ritorno di Gonzalo Higuain al River Plate.

Ad oggi la possibile contropartita per la Vecchia Signora è in Julian Alvarez, attaccante classe 2000. Argentino, gioca da prima punta nonostante un fisico non da mastino. Un po’ come il Dybala del Palermo, poi ringiovanito alla Juventus. Ha già nove presenze con l’Argentina Under 23. Come per Tevez, non basterebbe però un giocatore solo a coprire il costo dell’operazione, in cui potrebbero entrare altri giovani dei Millionarios. Dai centrocampisti classe ’99 Sosa e Ferreira, nazionali Under 20, a giocatori più maturi come i nazionali Martinez Quarta (classe ’96 difensore centrale) e Montier (classe ’97, terzino destro).

  •   
  •  
  •  
  •