Paratici smonta il sogno Pogba: “Ingaggio troppo alto. Higuain? Spero resti con noi”

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Paul Pogba non tornerà alla Juventus. Parola di Fabio Paratici. Il CFO della società bianconera è stato intervistato da Sky Sport in merito alla situazione attuale di calciomercato, parlando della sua Juventus ma anche delle ipotetica ripresa del campionato italiano. La quale oramai sembra sempre più un miraggio:

Non vediamo l’ora di ricominciare, vedere i calciatori e le partite. Come tutti gli appassionati. Bisogna però rispettare le regole,  i calciatori che sono quelli che rischiano di più sono i più preoccupati. Dobbiamo capire le istituzioni che si assumono responsabilità importanti, non sono decisioni facili da prendere”. 

Sguardo al mercato: sfuma il sogno Pogba?

Paratici ha parlato del sogno mercato Paul Pogba, ma le sue dichiarazioni in merito non sono incoraggianti:

Pogba è un grandissimo calciatore, ma sicuramente questo tipo di giocatore farà fatica a trovare squadre che possano pagare il loro salario. Scambiando i calciatori il loro valore di mercato non scende, sui salari si starà molto più attenti”. Oltre alla vecchia conoscenza bianconera, Paratici ha trattato anche il tema rinnovi e Higuain: “Per Buffon e Chiellini il rinnovo è in arrivo, anche con Dybala stiamo parlando. La sosta ha interrotto le comunicazioni, poi lui sta vivendo questa esperienza negativa è gli facciamo un in bocca al lupo di pronta guarigione. Vogliamo che resti con noi più a lungo possibile. Higuain? Gonzalo era preoccupato in generale per problemi personali, gli siamo molto vicini perché è un ragazzo speciale e molto sensibile. È una cosa che lo ha colpito molto. Siamo legati a lui, sta facendo una stagione straordinaria e speriamo continui con noi”. 

  •   
  •  
  •  
  •