Juventus, il Manchester United ha due bianconeri nel mirino: la situazione

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


Juventus e Manchester United sono, ormai da tempo immemore, in continuo contatto. Al centro dei pensieri, su quest’asse di mercato italo-inglese, c’è sempre il nome di Paul Pogba, che la Juventus vorrebbe prima o poi riportare a Torino. Ma ci sono alcuni giocatori che, invece, potrebbero percorrere la rotta inversa rispetto a quella di Paul: c’è una coppia di bianconeri sui quali il Man United punterebbe forte: bisogna ovviamente, però, vedere cosa ne pensano i dirigenti bianconeri in merito ad una eventuale cessione.

Juventus-Manchester United, si tratta per due juventini

Stiamo parlando del difensore turco classe ’98 Merih Demiral e del trequartista brasiliano ventinovenne Douglas Costa. Entrambi i giocatori hanno diversi estimatori in Premier League, ma i Red Devils sembrerebbero i più interessati all’acquisto. Per quanto concerne la situazione di Douglas Costa, la Juventus non vorrebbe cederlo: nonostante i molteplici infortuni, Douglas è ormai quasi un veterano e, soprattutto, è molto stimato da Sarri, che ne farebbe volentieri un titolare inamovibile se non fosse per i problemi fisici che lo riguardano. A livello di infortuni, però, non è da meno anche Demiral: 5 partite, un gol e poi l’infortunio al crociato. Anche per lui, però, la Juventus sembra piuttosto indisposta a trattare, ritenendolo indispensabile in ottica futura al fianco di De Ligt.
Alcuni emissari del club inglese, però, hanno iniziato a sondare il terreno per il duo, ricevendo (finora) un secco “no”. Certo è che, di contro, se tra i due club si dovessero riaprire i canali per una eventuale trattativa per Pogba, ecco che il nome di Costa e quello di Demiral tornerebbero prepotentemente di moda: l’operazione sarebbe comunque slegata da quella per Paul, in quanto quest’ultima sarebbe di per sé molto complessa e non implicherebbe anche l’inserimento di contropartite tecniche. Insomma, le vie del mercato sono infinite: il futuro è tutto da scrivere.

  •   
  •  
  •  
  •