Mercato Inter, tre granata nel mirino: contatto Marotta-Vagnati

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


L’Inter vuole rinforzarsi sul mercato, e vuole farlo al più presto. La Juventus, quest’anno, si sta dimostrando ancora più forte, e la campagna di rinforzamento di Marotta per ora non ha sortito gli effetti sperati. Certo, il miglioramento c’è stato, ma esiste ancora un gap da colmare con i bianconeri per potergli davvero contendere lo Scudetto, che a Milano manca da dieci anni. Ecco, dunque, le ultime idee nerazzurre per il prossimo calciomercato: idee giovani, forti, italiane e… granata.

Inter-Toro, si riscalda quest’asse di mercato

Secondo Tuttosport sarebbe in programma un incontro tra Beppe Marotta ed il dirigente del Toro Davide Vagnati. Sul piatto, ci sono tre nomi: Armando Izzo, Daniele Baselli e Andrea Gallo Belotti.
Il primo, il cui procuratore è Raiola (e sappiamo bene quali siano le qualità dell’agente italo-olandese nello spostare giocatori nei vari club quasi a proprio piacimento), sarebbe sostituto perfetto del Flaco Godìn, mai veramente a suo agio ed al passo d’addio con l’Inter, direzione Premier League. Izzo, invece, ha sempre giocato a tre, dal Genoa al Torino, ed è molto apprezzato da Conte: da tempo vorrebbe fare il grande salto, chissà che questa sia la volta buona.
Per Daniele Baselli, che da diverso tempo interessa anche al Milan, si tratterebbe, per il momento, solo di un sondaggio esplorativo: finora, non è mai esploso e sarebbe, per Conte, al massimo un utile rincalzo per il settore mediano del campo.
Chi, invece, potrebbe rivelarsi tutt’altro che un rincalzo è Belotti, attaccante trascinatore e capitano del Torino ma che, forse, meriterebbe un palcoscenico un po’ più grande: soprattutto in caso di cessione di Lautaro al Barcellona, ecco che il nome del Gallo entrerebbe prepotentemente nei pensieri di Marotta, in quanto farebbe davvero comodo alla squadra ed al suo allenatore. Il Torino per ora non si esprime, ma se dovesse davvero arrivare la chiamata dell’Inter, ecco che il trio delle meraviglie granata potrebbe davvero fare le valigie per spostarsi a Milano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Il campione dell'Atalanta scatena un'asta europea!
Tags: ,