Reina, futuro al Milan: ma in quale ruolo?

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Pepe Reina potrebbe tornare al Milan. Il portiere spagnolo, in prestito all’Aston Villa negli ultimi mesi, non ha convinto la dirigenza inglese che quindi potrebbe decidere di non riscattare il suo cartellino dal diavolo. Per l’estremo difensore si tratterebbe dunque di un ritorno in rossonero dopo l’addio un po’ concitato dello scorso gennaio, col calciatore che reclama uno spazio mai concessogli veramente anche a causa della presenza di Gigio Donnarumma in squadra. Proprio dal destino del giovane portiere rossonero potrebbe però dipendere il futuro dell’iberico che, nel caso Donnarumma partisse, si ritroverebbe a fare il titolare.

Milan, Reina pronto a tornare: sarà lui il titolare?

Pepe Reina è pronto a tornare al Milan dopo gli ultimi mesi passati in prestito in Inghilterra, all’Aston Villa. Il club britannico non sembra intenzionato a pagare il riscatto per il portiere iberico, motivo per cui il trentasettenne potrebbe presto fare rientro al diavolo.
Nell’anno e mezzo passato in rossonero Reina non ha ottenuto lo spazio che si attendeva al momento del suo trasferimento dal Napoli, tanto che ha tentato la strada del ritorno in Premier proprio per trovare maggior continuità. Il suo bottino con l’Aston Villa è però finora poco lusinghiero: a fronte delle 6 gare giocate con i villans, Reina ha già incassato 13 reti. Eppure il suo futuro potrebbe essere più roseo del previsto in quanto, secondo Tuttosport, nel caso tornasse al Milan, potrebbe riconquistare anche i gradi da titolare. Molto dipenderà dal futuro di Gigio Donnarumma, che Raiola continua a spingere lontano dal Milan soprattutto nel caso di mancato approdo in Champions League. Il Milan, nel caso fosse costretto a cedere il suo “gioiello” potrebbe optare per una soluzione giovane, soprattutto se Rangnick doesse insediare il suo nuovo corso e dare impulso al tanto agognato progetto giovani.
Tutti gli scenari rimangono aperti insomma. Reina ha vissuto un ultimo periodo molto complicato, ma il futuro potrebbe riservargli un pronto riscatto.

  •   
  •  
  •  
  •