Rio Ferdinand: “Vorrei Koulibaly, Saul e Sancho al Manchester United”

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

stranieri in Serie A

L’ex difensore e storico capitano del Manchester United, Rio Ferdinand, è intervenuto su BBC Radio 5 live, nel corso di 606 Savage Social, e senza fare tanti giri di parole ha espresso il desiderio di vedere questi tre giocatori, tra cui anche uno della Serie A, in maglia Red Devils: si tratta di Kalidou Koulibaly, Saul Niguez e Jadon Sancho.
Il commentatore inglese ha anche snobbato il bomber del Tottenham, Harry Kane: “Ho sentito delle voci su Harry Kane, ma se hai bisogno di un giocatore nel ruolo di attaccante, allora sceglierei ancora Sancho: darebbe alla squadra quel pizzico di fantasia, quel qualcosa di insolito che manca al Manchester United. Gli darei la maglia numero 7, è quel tipo di personaggio un po arrogante che serve in mezzo al campo: gli metterei quella pressione sulle spalle perché sono sicuro riuscirebbe a gestirla.”

Ma quanto sono realizzabili questi sogni di Rio Ferdinand? Acquistare tutti e tre i giocatori è abbastanza difficile visti i costi elevati dei loro cartellini: per acquistare Koulibaly, Saul e Sancho servirebbero almeno 250/300 milioni di euro. In più, su Koulibaly e Sancho ci sono tanti top club europei pronti a fare follie per loro: sul difensore del Napoli c’è il forte interesse del Liverpool, mentre sulle tracce dell’attaccante classe 2000 del Borussia Dortmund c’è il Real Madrid di Zidane. Saul, invece, è considerato incedibile dall’Atletico Madrid.
Il Manchester United, però, potrebbe dare ascolto al suo ex leader e provare a fare un’offerta per questi tre top player.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Clamorso ritorno per la Juve?