Calciomercato Fiorentina: ai viola piace un attaccante figlio d’arte

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La Fiorentina in questi ultimi giorni primaverili ha messo gli occhi su un attaccante francese figlio d’arte il cui nome corrisponde a quello di Marcus Thuram, con il papà Lilian grande difensore negli anni ’90-2000 che ha vestito le casacche di Monaco, Parma, Juventus e Barcellona. Ricordiamo che due giorni fa avevamo scritto anche dell’interessamento per due difensori italiani.

Calciomercato Fiorentina, Marcus Thuram

Il classe ’97 attualmente gioca con un buon rendimento con i tedeschi del Borussia Monchengladbach dove ha realizzato tra campionato e coppe 14 reti in 39 partite alcune delle quali decisive. Fisicamente possente (192 cm x 80 kg), il transalpino è un attaccante moderno che non pensa solo a segnare, ma partecipa anche al gioco della squadra; molto duttile tatticamente visto che può giocare come seconda punta in un 3-5-2, oppure come unica punta di riferimento con un 4-3-3, ma anche come esterno offensivo, insomma un giocatore per tutte le stagione che alla squadra viola farebbe molto comodo.

Leggi anche:  Allegri vuole Locatelli. Il Milan contatta United e Real per due giocatori

Cresciuto nelle giovanili del Sochaux con il quale ha debuttato tra i professionisti in Ligue 2 nemmeno diciannovenne contro lo Chateauroux e dopo tre stagioni in serie cadetta francese ecco il grande salto in Ligue 1 grazie al Guingamp che gli fa spiccare il volo grazie a due ottime stagioni dove realizza 17 reti, muovendo l’interesse del suo attuale club che lo scorso luglio lo ha acquistato per nove milioni, facendogli firmare un contratto quadriennale.
E’ stato convocato con tutte le selezioni giovanili francesi (Under 17-18-19-20-21) dove ha conquistato l’oro agli Europei 2016 con l’Under 17 e il bronzo sempre agli Europei 2019 con l’Under 21.

Ora il cartellino del giocatore vale una ventina di milioni visto la sua buona stagione e la giovane età e la Fiorentina per strapparlo ai tedeschi dovrà fare un’ottima proposta e battere anche la concorrenza di parecchie squadre (tra cui il Milan). Eventualmente ad aspettarlo ci sarà il suo connazionale Frank Ribery, pronto a dargli ottimi consigli.

Leggi anche:  Kolarov, addio Inter a zero: su di lui c'è il Tottenham

Marcus Thuram, gol e giocate migliori

https://www.youtube.com/watch?v=MoWTZBXQhQs

  •   
  •  
  •  
  •