Le nuove date del calciomercato estivo: dal 1 settembre al 5 ottobre

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Le nuove date del calciomercato estive: dal 1 settembre al 5 ottobre. Il Consiglio Federale della Figc ha stabilito le date della finestra di mercato estivo che si svolgerà nel mese di settembre ed ottobre.

Calciomercato estivo 2020: ecco le date scelte

Lo aveva già stabilito la Lega di Serie A, ma oggi è arrivata anche la conferma: il Consiglio Federale della Figc ha reso noto le date della prossima sessione estiva del calciomercato 2020. Sarà una finestra anomala che sforerà nel periodo autunnale: via previsto il prossimo 01 settembre e chiusura poco più di un mese più tardi, il 5 ottobre 2020.

Decisione necessaria, anche alla luce della situazione in cui versa il calcio italiano: la Serie A ripartirà il prossimo 20 giugno con i recuperi della venticinquesima giornata e si potrarrà fino ai primi d’agosto. Solo successivamente si potrà pensare allo svolgimento delle competizioni europee rimaste in sospeso, in modo da completare la stagione sportiva entro il limite del 31 agosto, data scelta dalla Fifa.

Dirigenti e procuratori hanno dunque ancora diverso tempo prima di mettere a punto i trasferimenti in una sessione di calciomercato più breve rispetto al passato, ma non per questo motivo meno intensa. Non cambiano infine le date del prossimo calciomercato invernale che inizierà il prossimo 04 gennaio per concludersi lo stesso mese, il 31 giugno 2021.

  •   
  •  
  •  
  •