Juve su Marcos Alonso, piace anche a Inter e Newcastle

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


JUVE SU MARCOS ALONSO- La dirigenza bianconera non sembrerebbe essere particolarmente soddisfatta di Alex Sandro (tra i migliori contro il Milan, peraltro, secondo le nostre pagelle), visto che le sue stagioni sono state un po’ al di sotto delle aspettative, e da tempo cera un nuovo terzino sinistro che posa quantomeno sostituirlo e fargli concorrenza. Si è parlato spesso di Emerson Palmieri, oppure di un possibile ed anche probabile ritorno alla base di Luca Pellegrini, ma adesso sembrerebbe esserci un nuovo nome: Marcos Alonso del Chelsea.

Juve su Marcos Alonso del Chelsea, derby d’Italia sul mercato?

C’è la Juve su Marcos Alonso, dunque, secondo quanto riportato quest’oggi dal Daily Express. Il problema per Paratici e per la dirigenza bianconera è che la Juve non è da sola: anche l’Inter e il Newcastle vogliono prendere lo spagnolo. Per l’Inter sarebbe perfetto nel gioco di Conte, col quale ha già giocato da esterno nel controcampo a cinque ai tempi del Chelsea: inoltre, sarebbe oggettivamente un salto di qualità rispetto al mediocre Biraghi, mai davvero incisivo nella sua avventura nerazzurra. Per il Newcastle, invece, è uno dei tantissimi obiettivi messi nel mirino dalla nuova proprietà degli sceicchi, che non baderanno di certo a spese per acquistare talenti in giro per l’Europa.
Marcos Alonso ha già giocato in Italia (dal 2013 al 2016) nella Fiorentina, per poi essere ceduto ai londinesi per oltre 25 milioni di euro. Lì nei blues ha giocato anche con Sarri, suo tecnico nella passata stagione (quella della vittoria dell’Europa League): che sia vicina una “reunion”?

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Zhang conferma tutta la dirigenza: Marotta e Ausilio fino al 2024