Tavares e Karbownik possibili sostituti di Ghoulam

Pubblicato il autore: Vincenzo Palumbo Segui

In attesa della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, il Napoli sonda il calciomercato per mettere a disposizione di Gennaro Gattuso una rosa competitiva anche il prossimo anno. Data quasi certa la partenza di Ghoulam, secondo Sportmediaset i nomi sull’agenda di Cristiano Giuntoli sono quelli di Tomas Tavares e Michał Karbownik.

Tavares la stella della cantera del Benfica

Tomas Tavares, classe 2001, è un terzino destro con spiccate doti offensive (ricorda Cuadrado della Juventus per stile di gioco e look – ndr). Cresciuto nelle giovanili del Benfica ha debuttato in prima squadra il 17 settembre 2019, nell’incontro di Champions League perso dai portoghesi contro il Lipsia.
La giovane età e la possibilità di adattarlo anche a sinistra, sono caratteristiche che rendono Tavares un profilo molto interessante. Attualmente il suo valore di mercato secondo transfermakt è di circa 7 milioni di euro.

Leggi anche:  Spunta un'altra pretendente per Junior Firpo, concorrenza al Milan!

Karbownik già pronto per un grande club

Il difensore del Legia Varsavia a differenza di Tavares è un terzino sinistro naturale. Michal Karbownik, anche lui classe 2001, si è distinto nell’ultima stagione con la maglia del suo club, guadagnando anche un posto da titolare.  Può giocare senza problemi al centro del reparto difensivo ma anche a centrocampo.
Il suo valore di mercato secondo transfermakt è poco inferiore i 4 milioni di euro e Giuntoli lo sta seguendo già da diverso tempo.

  •   
  •  
  •  
  •