Voci Dybala-PSG: nulla di vero. L’argentino rinnoverà con la Juventus

Pubblicato il autore: SAP Segui

 

Stamane dalla Spagna sono circolate voci che parlavano di un Paris Saint Germain che non vuole fermarsi al riscatto di Mauro Icardi dall’Inter, e che sarebbe pronto a sedersi al tavolo con la Juventus per comprare un vecchio pallino di Leonardo, ovvero Paulo Dybala.
Don Balon ha rilanciato parlando di un interesse dei parigini che non si sarebbe mai arenato per la Joya bianconera, ma non ci sono riscontri su una trattativa, che di fatto, da voci vicine al mondo bianconero etichettano come “surreale”.

Dybala è felice alla Juventus, e la società è felice di lui, soprattutto dopo l’estate turbolenta dell’anno scorso dove i bianconeri si trovavano alla ricerca della plusvalenza ideale per riportare liquidità nelle casse bianconere. Non è stato un periodo facile per l’attaccante argentino, che però ha trovato la forza di reagire dimostrando alla società di essere il degno successore di Giorgio Chiellini per la fascia da capitano.
Il rinnovo fino al 2024 è pronto da diverso tempo, mancano solamente alcuni dettagli riguardanti i bonus ed i diritti d’immagine che permetteranno a Dybala di guadagnare più di 10 milioni annui e che lo proietteranno verso un probabile futuro da capitano, nonché, nuova bandiera della Juventus.

Al di fuori del discorso contratto, il Paris Saint Germain è in questo momento fermo dal punto di vista del mercato con l’attenzione mirata al centrocampo. I parigini, difatti, sono alla ricerca di un centrocampista abile tecnicamente che possa essere affiancato a Marco Verratti, unico inamovibile nel ruolo.
Sul taccuino del PSG ci sono Miralem Pjanic della Juventus e Fabian Ruiz del Napoli.
Il club di Nasser Al-Khelaïfi, nonostante l’ampia disponibilità economica, è chiamato a rispettare il Fair Play Finanziario e difficilmente può investire cifre che si avvicinano ai 100 milioni per rimpolpare un reparto che vanta i nomi di Mbappè, Neymar ed Icardi, con Cavani che probabilmente concluderà la sua avventura in Francia.

Dybala, inoltre, già nella scorsa finestra di mercato ha rifiutato il PSG perché non attratto dal campionato francese e in questa stagione ha raggiunto un feeling particolare con Cristiano Ronaldo, che nonostante le difficoltà iniziali, ha permesso al numero 10 bianconero di crescere esponenzialmente e cercarsi sempre di più con l’asso portoghese per la felicità di Maurizio Sarri.
Il rinnovo contrattuale è quasi pronto, ma prima verranno annunciati quelli di Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, per diverse ragioni più facili da raggiungere e già pronti ad essere ufficializzati.
Paulo Dybala e la Juventus sono destinati a continuare insieme la loro avventura, con il numero dieci della Juventus che nonostante le voci dalla Spagna (ad oggi tutt’altro che veritiere) non è mai stato così legato ai colori bianconeri.

LEGGI ANCHE: QUANDO SARANNO UFFICIALIZZATI I RINNOVI DI BUFFON E CHIELLINI?

  •   
  •  
  •  
  •