Calciomercato Roma, Izzo è sempre più vicino

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui


L’arrivo di Dan Friedkin ha sbloccato il mercato della Roma. Grazie agli investimenti del nuovo presidente statunitense i giallorossi stanno chiudendo diverse trattative. Dopo aver già chiuso per il ritorno del difensore inglese Chris Smalling (manca solo l’ufficialità ormai), è pronto un nuovo acquisto per completare il pacchetto difensivo: Armando Izzo, difensore del Torino, è a un passo dalla Roma.

Roma Izzo, i giallorossi sorpassano la Fiorentina

Su Armando Izzo era forte l’interesse della Fiorentina ma, una settimana fa, la Roma si è inserita nella trattativa e ha sorpassato i Viola. La giornata di ieri è stata decisiva: Guido Fienga, amministratore delegato della Roma, ha contattato l’agente di Izzo, Mino Raiola, e l’entrata del procuratore italo-olandese nella trattativa ha facilitato il lavoro dei dirigenti giallorossi. La trattativa potrebbe chiudersi nel corso dei prossimi giorni: la Roma offre 22 milioni tra prestito e diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo dopo un certo numero di presenze) e il Torino sembra pronto ad accettare questa proposta.
È passato un anno da quando il dirigente sportivo Gianluca Petrachi provò a portare il difensore classe ’92 a Roma, ma il rapporto non proprio ottimo tra il vecchio ds giallorosso e Urbano Cairo fece arenare la trattativa. Questa volta, invece, sembra essere la volta giusta per veder giocare Armando Izzo con la maglia giallorossa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,