Roma, due ex per rinforzare la rosa: El Shaarawy e Scamacca

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino


Il mercato di gennaio porterà novità a Roma, l’idea sui rinforzi e le voci sono tante, gli ultimi nomi appartengono a due ex: Scamacca ed El Shaarawy.
L’attaccante, ex Monaco e Milan, al momento è in forza allo Shanghai Shenhua, ma ha un forte desiderio di rientrare in Italia, soprattutto in vista del prossimo Europeo. La Roma e il ventottenne hanno ancora contatti, così come si legge sul Corriere dello Sport e si spera in un rientro già a gennaio, una soluzione offensiva adatta al gioco di Fonseca, in attesa del rientro di Zaniolo.
Il giocatore ha un valore di 16 milioni di euro, il suo alto ingaggio è stato il motivo per il quale l’estate scorsa è saltato il suo ritorno. Si spera in una trattativa più semplice e risolutiva con il club cinese, come il prestito gratuito o la cessione in prestito con Carles Perez.
La ricerca di un attaccante da parte della Roma è arrivata anche ad un altro ex: Gianluca Scamacca, ventunenne in forza al Genoa. Il giovane attaccante è cresciuto nelle giovanili della Roma, partendo alla volta dell’Olanda, tra Jong PSV e PEC Zwolle, per poi passare al Sassuolo, Ascoli e infine nel Genoa. La giovane punta centrale è di proprietà del Sassuolo, al Genoa è solo in prestito. L’idea dei giallorossi di un suo ritorno a Roma è già da tempo nell’aria.
Altri nomi legati al club giallorosso sono Milik e Hysaj del Napoli e Bernard dell’Everton.

Leggi anche:  Marek Hamšík ritorno al Napoli per vincere lo scudetto? De Matteis: "Sarebbe meritatissimo"
  •   
  •  
  •  
  •