Torino Pulgar, il centrocampista della Fiorentina piace a tanti club: granata in pole

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


TORINO PULGAR, I GRANATA HANNO BISOGNO DI UN REGISTA: SUL CILENO ANCHE PARMA E SASSUOLO – Si sta consumando un dramma sportivo, in quel di Torino. La squadra granata, allenata da Giampaolo, sta sprofondando sempre di più, sia a livello psicologico che a livello di classifica: sono solo 13 i punti racimolati nelle prime 18 giornate, e il pareggio contro lo Spezia sembra davvero essere la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. La fiducia a Giampaolo ormai è ridotta al minimo, sembra certo che sarà esonerato: il suo progetto è fallito. Del resto, un pareggio in casa contro il neopromosso Spezia, per di più in superiorità numerica per 85 minuti, non può essere certo segnale di un progetto riuscito: ma ora c’è il mercato, che potrebbe aiutare il Toro a sistemare un pochino le cose. E, in cabina di regia, è stato individuato il nome di Pulgar quale sostituto di Rincon, inadatto per quel ruolo.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Torino Pulgar, il cileno della Fiorentina può partire: occhio alla folta concorrenza

Erick Pulgar è alla sua seconda stagione in viola, e non è certamente un idolo a Firenze: ormai scavalcato nelle gerarchie di Prandelli dai vari Amrabat, Bonaventura e Castrovilli, il centrocampista cileno ex Bologna non ha più trovato molto spazio e per questo potrebbe chiedere la cessione. La Fiorentina, che cerca liquidità per piazzare qualche colpo utile sul mercato e rinforzare una squadra in difficoltà, lo cederebbe volentieri, per lo meno in prestito: il Toro lo accoglierebbe volentieri, visto che finora ha dovuto adattare nel ruolo di regista Tomas Rincon. Il venezuelano, però, non è adatto a tali mansioni, e una sua sostituzione sarebbe indispensabile. Pulgar, seppure non sia certamente il top nel suo ruolo, è un calciatore dotato di buona tecnica e ottima visione di gioco: peraltro, è anche un buon incontrista, e fin dai tempi del Bologna si era sempre distinto per le sue discrete doti atletiche.
Il cileno, però, è oggetto del desiderio di molte squadre, tra le quali il Parma, il Sassuolo (che sta cedendo Bourabia) e il Leeds di Raddrizzani: la concorrenza è folta, il giocatore è molto richiesto, ma il Torino farà un tentativo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: