Il Dortmund prepara il colpo per il post Haaland
Il Borussia Dortmund si prepara a un'estate infuocata. Vincendo la prossima fuori casa contro i neopromossi del Furth, i giallorossi potrebbero assicurarsi il secondo posto - e la Champions League. Questo significherebbe altri milioni pronti da investire sul mercato. L'addio quasi certo di Haaland - si parla insistentemente del City di Guardiola - sarà colmato da un giovane attaccante del Salisburgo. Adeyemi Borussia Dortmund è ormai ufficioso.
Il giovane tedesco classe 2002 è di proprietà del Salisburgo, vera e propria fucina di talenti, che chiede una cifra vicina ai 40 milioni per lui. L'universo Red Bull - con tutte le squadre satellite - ha creato un vero e proprio vivaio di campioni: Keita, Adeyemi e Haaland stesso. Nelle ultime settimane varie big europee - United, Barcellona e Real Madrid - hanno tentato l'approccio con il calciatore che ha risposto picche: il binomio del futuro sarà Adeyemi Borussia Dortmund.
Il calciatore ha rifiutato tutte le destinazioni: vuole solo i giallorosi. Il suo entourage è convinto che Dortmund sia l'ambiente perfetto per il suo sviluppo e la rampa di lancio nel calcio che conta. Lo sperano anche i giallorossi, convinti di poter ripetere, in sinergia col Salisburgo, la stessa operazione fatta con Haaland. E chissà che anche la numero 9 del bomber norvegese possa essere presa da Adeyemi.