Il Dortmund prepara il colpo per il post Haaland

Pubblicato il autore: Giuseppe Visco

Il Borussia Dortmund si prepara a un’estate infuocata. Vincendo la prossima fuori casa contro i neopromossi del Furth, i giallorossi potrebbero assicurarsi il secondo posto – e la Champions League. Questo significherebbe altri milioni pronti da investire sul mercato. L’addio quasi certo di Haaland – si parla insistentemente del City di Guardiola – sarà colmato da un giovane attaccante del Salisburgo. Adeyemi Borussia Dortmund è ormai ufficioso.

Il giovane tedesco classe 2002 è di proprietà del Salisburgo, vera e propria fucina di talenti, che chiede una cifra vicina ai 40 milioni per lui. L’universo Red Bull – con tutte le squadre satellite – ha creato un vero e proprio vivaio di campioni: Keita, Adeyemi e Haaland stesso. Nelle ultime settimane varie big europee – United, Barcellona e Real Madrid – hanno tentato l’approccio con il calciatore che ha risposto picche: il binomio del futuro sarà Adeyemi Borussia Dortmund.

Leggi anche:  Rinnovo Leao, il portoghese rompe il silenzio: le sue parole dal Qatar

Il calciatore ha rifiutato tutte le destinazioni: vuole solo i giallorosi. Il suo entourage è convinto che Dortmund sia l’ambiente perfetto per il suo sviluppo e la rampa di lancio nel calcio che conta. Lo sperano anche i giallorossi, convinti di poter ripetere, in sinergia col Salisburgo, la stessa operazione fatta con Haaland. E chissà che anche la numero 9 del bomber norvegese possa essere presa da Adeyemi.

  •   
  •  
  •  
  •