Lotito è un osso duro e nel corso degli anni ha avuto anche problematiche serie coi suoi calciatori – vedasi il caso Pandev. Il ‘nuovo‘ problema della Lazio si chiama Luis Alberto. Lo spagnolo ha vissuto annate favolose con Simone Inzaghi mentre con Sarri la situazione è stata diversa fin dall’inizio, motivo per cui Luis Alberto sarà un nome caldo nel calciomercato di gennaio. Ha richieste in Spagna e timidi apprezzamenti anche in Italia.
Luis Alberto protagonista del calciomercato
Nelle ultime sessioni di mercato, lo spagnolo è stato accostato a varie squadre: dall’Inter al Milan, dalla Juventus al Leicester, dal Siviglia all’Atletico Madrid e nelle scorse ore anche al Cadice. Il Cadice attualmente ultimo nella Liga, è la squadra dove avrebbe voluto terminare la sua carriera, come aveva dichiarato qualche anno fa. Ora la possibilità è concreta, con la squadra andalusa pronta a prelevarlo. Qui, però, nasce il problema: la formula. Lotito è disposto a cederlo solo a titolo definitivo, gli spagnoli lo vorrebbero in prestito.
E Simone Inzaghi?
Un assist a Luis Alberto potrebbe offrirlo la sessione di calciomercato di gennaio, con l’Inter alla ricerca di innesti per la rimonta scudetto. Simone Inzaghi sarebbe contentissimo di riabbracciare il suo ex calciatore e Zhang potrebbe pensare di offrire una cifra contenuta – inferiore ai 10 milioni – a Lotito per prelevarlo a titolo definitivo.