Riccardo Orsolini, nuova idea Inter. I nerazzurri, alle prese quest’anno con un attacco spesso asfittico e tormentato dagli acciacchi, stanno sondando il giocatore del Bologna. Già registrati i primi contatti tra il club meneghino ed i rossoblù: Orsolini potrebbe sostituire Joaquin Correa, sempre più vicino alla cessione.
Orsolini, nuovo “flirt” nerazzurro
L’attaccante del Bologna ha deciso l’ultimo scontro con l’Inter (1-0 al Dall’Ara) e il corteggiamento dell’Inter potrebbe far saltare la proposta di rinnovo dei felsinei (contratto fino al 2026 a 1.6 milioni di euro a stagione). Secondo La Gazzetta dello Sport, Correa (pagato 31 milioni dall’Inter) lascerà Milano in estate (possibile approdo: West Ham) e Orsolini sarebbe il candidato numero uno per sostituirlo.
Dopo i primi sondaggi, l’Inter potrebbe passare all’azione e bisognerà vedere quali saranno le richieste del Bologna. Gli emiliani sanno chwe, con il contratto del giocatore in scadenza nel 2024, non potranno “tirare” troppo sul prezzo. C’è da dire che Orsolini è al momento uno dei giocatori chiave della squadra di Thiago Motta (anche lui sempre più frequentemente associato all’Inter). Rigorista e cardine dell’attacco, ha già messo a segno 7 gol in campionato.