Barça, Xavi "tenta" Kimmich: il futuro del centrocampista è in bilico


Barça, all-in su Kimmich. Il centrocampista del Bayern è uno degli oggetti del desiderio del tecnico azulgrana Xavi, che ha avuto modo - suo malgrado - di osservare le qualità del calciatore da vicino durante i gironi di Champions League. Il Bayern ha - ancora una volta - strapazzato i catalani, ma le prestazioni di Kimmich hanno incantato l'ambiente Barça, che spera di far leva sulla volontà del giocatore di provare un campionato diverso dalla Bundesliga.

Barça-Kimmich, missione possibile?

Secondo il Mundo Deportivo, testata notoriamente vicina all'ambiente del Barcellona, il club fresco campione di Spagna starebbe seguendo da vicinissimo le vicende legate a Kimmich. La permanenza al Bayern del classe 1995 è infatti tutt'altro che certa. Xavi conta su un fattore extra. Ovvero, l'ottimo rapporto di Kimmich con alcuni giocatori del Barça come il connazionale Marc André Ter Stegen e l'ex Bayern Robert Lewandowski.

Leggi anche:  Calciomercato Lazio: l'esterno sinistro è ad un passo

Il tecnico, sempre secondo la testata, sarebbe addirittura disposto ad incontrare personalmente il calciatore da vicino nelle prossime settimane per convincerlo ad accettare il trasferimento in Catalogna.

Kimmich potrebbe non essere il solo giocatore a passare dalla Bundesliga alla Liga. Il Real Madrid, infatti, sta strigendo per Jude Bellingham, talento del Borussia Dortmund.