Calciomercato Roma: è ufficiale ! In arrivo un attaccante iraniano per Mourinho. Ecco il nome
Il calciomercato della Roma è stato contrassegnato dalle insistenti voci degli ultimi giorni per la vicenda Zapata, il quale era stato accostato quasi per certo ai colori "giallorossi". Invece, si è chiusa in pochissimo tempo una trattativa per un calciatore iraniano che dovrebbe far felice Josè Mourinho. Ecco Sardar Azmoun.
Calciomercato Roma: è ufficiale ! Negli ultimi giorni di calciomercato, alla Roma sono state insistenti le voci su un probabile acquisto dall'Atalanta di Duvan Zapata. Era dato quasi per certo che quest'ultimo diventasse il bomber dei "giallorossi", oltre che il grande colpo. Invece, è ufficiale la chiusura di una trattativa per un calciatore iraniano il cui nome era stato accostato al Milan e che, invece, dovrebbe far felice Josè Mourinho: Sardar Azmoun. Tuttavia, il neo romanista non sarà subito a disposizione, in quanto infortunato e ne avrà per circa un mese.
Calciomercato Roma: è ufficiale ! Arriva l'iraniano Sardar Azmoun
Nato il 1° Gennaio del 1995, cresciuto nelle giovanili di un club del suo Paese d'origine, il Sepahan, per poi iniziare la propria carriera da professionista in Russia, dividendosi tra il 2013 e gli inizi del 2022, nelle file di Rostov, Rubin Kazan e Zenit San Pietroburgo.
Proprio con questi ultimi, ha conquistato tre titoli nazionali in 79 gare ufficiali e totalizzando 52 reti. Nel 2019/20 sigla 17 reti nel massimo campionato russo, divenendo il capocannoniere. Nel Gennaio 2022, il Bayer Leverkusen annuncia il suo ingaggio e lo porta in Germania a parametro zero, siglando un contratto quinquennale.
Nell'ultima stagione (2022/23) con la maglia dei tedeschi, ha totalizzato 32 presenze ufficiali in campionato ed ha ottenuto uno score di 5 reti. Di certo, con il Leverkusen non è riuscito a ripetersi con gli stessi numeri dello Zenit, a testimonianza di come la Bundesliga sia piuttosto competitiva e ardua da affrontare. Tiago Pinto è riuscito a stringere in tempi record l'affare, la cui formula prevede il prestito con diritto di riscatto fissato in circa 13 milioni di Euro, con l'aggiunta di bonus. La curiosità di vedere all'opera un calciatore iraniano in Serie A è tanta. Mourinho saprà come utilizzarlo al meglio.
Sardar Azmoun è, a tutti gli effetti, un calciatore della Roma.