Calciomercato Udinese: arriva un centrocampista dalla Juve
Continua lo sfoltimento della rosa in casa Juventus con la cessione del giovane calciatore francese che è pronto a cambiare maglia dalla prossima stagione ma i colori saranno sempre bianconeri. La trattativa chiusa in maniera rapida ha visto le parti trovare subito l'accordo.
Con la vicina chiusura della cessione di Lazar Samardžić all'Inter, il calciomercato dell'Udinese lavora sul lato entrate e regala un centrocampista ad Andrea Sottil. Si tratta di Marley Akè, calciatore francese con cittadinanza ivoriana, di proprietà della Juventus. L'ufficialità è stata comunicata direttamente tramite un nota pubblicata sul sito del club di Torino, nel quale vengono riportati anche dei dettagli sulla trattativa.
Calciomercato Udinese: preso Akè in prestito
Il centrocampista arriva a Udine con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024 (termine della prossima stagione). Non ci sono evidenze di eventuali opzioni sul possibile riscatto, quindi il calciatore valorizzato o no, tornerà in Piemonte dal 1 luglio. Marley Akè rappresenta un colpo interessante per il calciomercato dell'Udinese, infatti il classe 2001 dopo aver iniziato nella Juventus Next Gen è passato in prima squadra. Nell'ultima stagione ha debuttato in Coppa Italia e poi ha giocato anche in campionato prima di passare in prestito al Digione. In Ligue 2 ha totalizzato 14 presenze e 3 reti. A Udine cerca la definitiva consacrazione.