Duvan Zapata conteso da Inter, Monza e Fiorentina

L'arrivo di Gianluca Scamacca a Bergamo ha probabilmente messo fine all'avventura del colombiano con la maglia della Dea. Adesso Duvan Zapata è in cerca di una nuova sistemazione e sono diverse le squadre di Serie A in coda per lui, pronte ad ingaggiarlo.

Duvan Zapata

Duvan Zapata è vicino all'addio dall'Atalanta dopo cinque stagioni dove ha collezionato oltre 150 presenze e più di 80 gol, vivendo forse le migliori annate calcistiche della Dea. L'attaccante colombiano è stato chiuso dall'arrivo di Gianluca Scamacca e qualora dovesse scegliere di restare a Bergamo, dovrebbe accettare il ruolo di riserva. Inoltre ad aumentare le possibilità di addio, è il pesante ingaggio che percepisce e di cui l'Atalanta vorrebbe liberarsene.

Duvan Zapata valutato 15 milioni di euro

Nonostante la situazione da separati in casa, la dirigenza della Dea non intende fare sconti e valuta il 32enne ben 15 milioni di euro. Come riportato da calciomercato.com, il Monza è stato il primo club a fiondarsi sull'esperta punta ma la richiesta dell'Atalanta ha rallentato la trattativa. Adesso Adriano Galliani è in attesa degli eventuali saldi di fine sessione. Alla finestra c'è anche l'Inter che lo acquisterebbe come quarta punta (in questo caso Duvan Zapata saprebbe fin da inizio stagione di avere a disposizione poco minutaggio). Infine, nelle ultime ore, sta prendendo piede la pista che porterebbe il colombiano a Firenze. I Viola sono alla ricerca di un punta che possa garantirgli gol e il sudamericano potrebbe fare al caso loro.