Pavard atteso in serata a Milano

I neroazzurri aspettano solo l'ufficialità per Pavard. Il difensore francese, classe 1996, è sempre più lontano da Monaco di Baviera e potrebbe sbarcare in serata a Milano per le visite di rito e la firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Simone Inzaghi

Ormai manca solo l'ufficialità per Pavard all'Inter. Il difensore francese si trasferirà in neroazzurro per una cifra vicina ai 32/33 milioni di euro, bonus compresi. Così come per Sommer, l'affare con i bavaresi è stato più complesso di quanto immaginato ma alla fine si è trovata la quadra. I tedeschi hanno preferito cederlo ai neroazzurri e non perderlo a fine anno a parametro zero, accettando una cifra più bassa rispetto ai 40 milioni di euro che offrivano dalla Premier League. Il difensore, però, aveva espresso la sua volontà di vestire solo la casacca neroazzurra, rifiutando qualsiasi altra destinazione. Lo United era pronto ad accontentare le richieste del Bayern ma il 27enne francese è stato irremovibile: solo Inter.

Pavard e l'Inter: a breve l'ufficialità

Il 27enne, campione del mondo nel 2018, saluterà il Bayern dopo quattro anni e mezzo e 163 presenze con la maglia dei bavaresi. Nel 2019 fu pagato 35 milioni e ora saluterà per una cifra molto vicina - circa 32 milioni bonus compresi. Nella sua prima stagione col Bayern, Pavard conquistò il triplete e nella seconda ha completato vincendone altri tre: Coppa di Germania, Bundesliga, Champions League, Supercoppa Uefa, Supercoppa di Germania e Coppa del mondo per club. Ora Pavard spera di ripetersi anche con l'Inter e di sollevare qualche trofeo anche in Italia. Inzaghi, con il francese, avrà a disposizione un elemento di esperienza, affidabilità e soprattutto adattabile in varie posizioni del campo. Dopo l'uscita di Skriniar, l'allenatore piacentino ha avuto l'elemento che chiedeva - anche l'anno scorso sembrava molto vicino a vestire la maglia dell'Inter - e ora può contare su un reparto difensivo che combina elementi d'esperienza a giovani promettenti. Ora resta la domanda: chi partirà titolare al fianco di Bastoni? Darmian sembra essere intoccabile e Pavard potrebbe completare il terzetto difensivo.

Leggi anche:  Calciomercato Inter, dopo il ko di Arnautovic si punta sugli svincolati?