Marotta conferma: Pavard ha scelto l'Inter

Le parole del dirigente neroazzurro hanno confermato le indiscrezioni degli ultimi giorni: Pavard vuole solo l'Inter e sta rifiutando tutte le destinazioni pur di sbarcare a Milano. Ora c'è da trovare la quadra col Bayern di Monaco che vorrebbe incassare 40 milioni.

Dopo la convincente vittoria per 2-0 contro il Monza, valevole per la prima di campionato, l'Inter è concentrata sul mercato e sui colpi in entrata. Come confermato da Marotta, Pavard è un obiettivo concreto e il francese avrebbe anche dato il benestare al trasferimento, ora c'è da convincere il Bayern Monaco. I tedeschi sanno che il rischio di perderlo a parametro zero nel 2024 è forte, motivo per cui stanno cercando di monetizzare e vorrebbero 40 milioni di euro. Marotta, invece, forte della situazione contrattuale, non vorrebbe superare i 25 milioni di euro e sta lavorando intensamente per chiudere l'affare e regalare a Inzaghi un elemento di esperienza e affidabilità.

Marotta conferma: Pavard vuole l'Inter

Poco prima di Inter-Monza, finita 2-0 per l'Inter con la doppietta di Lautaro Martinez, Marotta ha parlato ai microfoni di Sky della situazione legata a Pavard: "La volontà del giocatore è importante, in questo caso ha espresso il suo desiderio di venire all'Inter ed è molto. Il Bayern però è molto ricco e difficilmente si priva dei suoi giocatori di spessore, quindi dovrebbe trovarne un altro per dare Pavard a noi. Si innescano meccanismi economici ma anche di rosa, queste sono le difficoltà che si creano. La trattativa, comunque, è ancora aperta."

Gioco a incastro

Sembra solo questione di ore il passaggio di Pavard all'Inter. Prima, però, il Bayern deve trovare un sostituto e si è lanciato sul mercato alla ricerca del sostituto del francese classe 1996. Il sostituto, però, potrebbe già avercelo in casa: si tratta di Stanisic, difensore croato con passaporto tedesco classe 2000.