Calciomercato Juventus: dall'Atletico Madrid potrebbe arrivare un centrocampista top

La Juventus sta lavorando per rinforzare il suo centrocampo dopo i problemi di varia natura intercorsi prima a Pogba e poi a Fagioli. Si punta su un profilo di altissimo livello come quello di De Paul, attualmente in forza all'Atletico Madrid. Ecco le news.

In casa Juventus c'è un piano a breve termine sul mercato per puntellare la mediana per la corsa scudetto. Senza Paul Pogba e Nicolò Fagioli, fermati rispettivamente dalla positività al testosterone e dal caso scommesse, a centrocampo per i bianconeri la coperta è cortissima e, stando a Tuttosport, già a gennaio Giuntoli potrebbe portare a torino Rodrigo De Paul. Già nel mirino della Juventus questa estate, l'ex Udinese sarebbe l'uomo giusto per dare sostanza, corsa e qualità alla manovra bianconera e per fornire ad Allegri una pedina importante nelle rotazioni.

La Juventus prova a prendere De Paul

Come riporta SportMediaset, De Paul è rimasto all'Atletico nonostante le ricche sirene arabe, ma a Madrid ormai veste il ruolo del rincalzo di lusso. E l'idea di un trasferimento in bianconero potrebbe anche rappresentare l'occasione giusta per rilanciarsi e dimostrare ancora una volta il suo valore in un contesto diverso. Per De Paul la Juventus punterebbe alla solita formula nella prossima finestra del calciomercato: prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione, che diventa obbligo condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi, in primis la qualificazione alla prossima Champions League.