Calciomercato: anche la Lazio su Colpani, e spunta un altro obiettivo...

Sul gioiello del Monza gli occhi di mezza Italia, con i brianzoli che valutano il suo cartellino oltre 20 milioni di euro. La speranza di Claudio Lotito è dunque quella di ammortizzare la spesa, inserendo nella trattativa qualche contropartita come Basic.

Lazio molto attiva sul fronte calciomercato, con Lotito alla ricerca di rinforzi per Maurizio Sarri: uno dei migliori profili identificati dal patron biancoceleste è quello di Andrea Colpani del Monza. Il centrocampista ventiquattrenne sta sorprendendo tutti quest'estate e diversi club, oltre la Lazio, hanno manifestato interesse.

Calciomercato Lazio, il secondo obiettivo dopo Colpani

Se il profilo di Colpani, perfetto sotto tanti punti di vista, può essere difficilmente raggiungibile per l'alta valutazione derivante dalle sue prestazioni (cui si aggiunge anche il corteggiamento di squadre come l'Inter), più facile potrebbe essere la trattativa per Lewis Ferguson del Bologna.

Leggi anche:  Genoa: scelto il sostituto di Gudmundsson e piace Miretti dalla Juve

A riportare la notizia Il Messaggero, che ha spiegato come il trequartista rossoblu rappresenti il sogno per Maurizio Sarri. Accanto alla suggestione Insigne, accostato alla Lazio negli scorsi giorni e il cui approdo nella capitale è legato al destino di Pedro, che difficilmente troverà una destinazione a gennaio, ci sono dunque i profili di due giovani molto promettenti, che andrebbero ad aggiungere sicuramente nuova forza al centrocampo di Sarri. Per Colpani un curriculum che sin qui parla chiaro: 6 gol in 12 partite in stagione, che allo stesso tempo sono valsi l'interesse di tantissimi club. Alla già citata Inter, che sembra in vantaggio su tutte, si aggiungono infatti Juventus e Roma, per una valutazione che supera i venti milioni di euro.

Ma anche Ferguson sta facendo molto bene fin qui in stagione, con tre gol e tre assist all'attivo in 12 presenze. Il giocatore scozzese, che ha deciso proprio il match contro la Lazio con un suo gol, vuole il salto in una grande squadra e anche in questo caso la valutazione non sarà inferiore ai venti milioni. Sia per Colpani che per Ferguson, la speranza di Lotito è quella di ammortizzare la spesa inserendo il cartellino di qualche esubero, quello di Basic, per esempio.

Leggi anche:  Genoa: scelto il sostituto di Gudmundsson e piace Miretti dalla Juve