Calciomercato Milan, trovato il sostituto di Thiaw?

Il Milan dovrà fare a meno di Malick Thiaw per almeno 2 mesi. Si tratta di una brutta perdita per il club rossonero: il tedesco era ormai diventato un titolare fisso della formazione di Pioli. Gli uomini-mercato della società sono però già al lavoro per trovare il suo sostituto nel calciomercato invernale.

calciomercato milan badiashile

Il Milan dovrà far fronte all'infortunio di Malick Thiaw ed è pronto ad intervenire nella prossima sessione di calciomercato. Gli esami medici sostenuto dal difensore della nazionale tedesca hanno infatti sottolineato come il giocatore abbia subito una lesione al bicipite femorale e dovrà stare fermo per almeno un paio di mesi. Per il momento, Kalulu e Kjaer sembrano i due indiziati principali per raccogliere la titolarità del difensore centrale, ma il Milan è ancora in corsa per 3 competizioni, ragion per cui la scelta della prudenza sembra essere quella preferita dagli uomini-mercato dei rossoneri.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Sabatino Durante: “L’Inter non prenderà Gudmundsson e Bento, ti dico la mia su Allegri e Thiago Motta. Sugli Europei…”

Il 22enne era sin qui sceso in campo in 16 occasioni in questa stagione, di cui 11 in Serie A e 5 in Champions League.

Calciomercato Milan, il possibile sostituto di Thiaw

La strategia del Milan potrebbe dunque essere quella di intervenire col calciomercato per colmare la lacuna lasciata dall'infortunio di Thiaw: in tal senso, il nome preferito dei rossoneri, secondo Tuttosport, sembra essere quello di Benoit Badiashile, difensore centrale attualmente in forza al Chelsea. Il francese potrebbe quindi seguire le orme del suo compagno di reparto Fikayo Tomori, anche lui trasferitosi dai blues in Lombardia.

L'ex Monaco ha sin qui giocato in una singola occasione in campionato a causa di un infortunio all'inguine che lo ha costretto a saltare la preparazione estiva con la sua squadra e l'inizio di stagione di Premier League. Badiashile ha però anche giocato in EFL Cup, la seconda coppa inglese, andando anche a segno nella vittoria per 2-0 dei suoi compagni contro il Blackburn.

Leggi anche:  Sky annuncia: la Fiorentina ha scelto il nuovo direttore sportivo

Il valore del giocatore riportato da transfermarkt.it è di 40 milioni di euro, una cifra che il Milan difficilmente spenderà per sopperire ad un'assenza temporanea. Più probabile invece l'opzione che condurrebbe ad un prestito, seppur il Chelsea abbia speso 38 milioni per assicurarsi le sue prestazioni solamente nel gennaio scorso. In caso di rifiuto della cessione di Badiashile a titolo temporaneo, il Milan proverà comunque a prendere il sostituto di Thiaw nel calciomercato invernale.