Gabriel Moscardo Milan, c'è il primo sondaggio! Ma la concorrenza è altissima...

Il Milan va oltre la necessità di rinforzare la squadra già a gennaio in certe parti del campo e spinge il proprio sguardo verso la sessione di mercato della prossima estate. Interessa Gabriel Moscardo, talento brasiliano su cui in tante squadre stanno posando gli occhi

gabriel moscardo milan

Gabriel Moscardo per il Milan è più che un'idea da Fantacalcio. Il Milan è fortemente interessato al calciatore Gabriel Moscardo e vorrebbe provare a formulare un'offerta per il suo cartellino. Già in questa sessione di mercato invernale la dirigenza rossonera proverà a convincere il Corinthians per anticipare la fortissima concorrenza che si sta creando attorno al giocatore.

Il recupero di Bennacer che non dovrebbe essere lontano condurrà le operazioni a gennaio su altri fronti. Ma l'operazione Moscardo è un'intuizione che servirebbe ad assicurarsi un talento indicato da tutti come un futuro crack del calcio internazionale. Anche Chelsea e Barcellona sono alla finestra e non tarderanno molto ad inoltrare alla società brasiliana la loro offerta.

Leggi anche:  Genoa: scelto il sostituto di Gudmundsson e piace Miretti dalla Juve

Chi è Gabriel Moscardo il talentino che piace al Milan

Gabriel Moscardo è un centrocampista brasiliano classe 2005 che milita nel Corinthians. Accostato a Casemiro per modo di giocare e di stare in campo ricorda molto anche il Jorginho dei tempi migliori per la grande capacità di ripulire il gioco e palleggiare sempre in verticale. Classico volante davanti alla difesa andrebbe a comporre una coppia di mediani, assieme a Bennacer, che alzerebbe tantissimo la qualità del centrocampo rossonero nella prossima stagione.

L'idea della dirigenza milanista è quella di poter offrire a mister Pioli (o chi sarà in suo luogo) un profilo in grado di alternarsi al rientrante Bennacer, visto che Krunic, pur spesso positivo, non sembra poter reggere il peso di certi appuntamenti. La trattativa sarà tutt'altro che semplice visto che sul giocatore pesa una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. I brasiliani hanno già rifiutato 21 milioni del Chelsea. Sembra che il Barcellona sia già arrivato ad offrirne 25. Secondo Calciomercato.it con 30 milioni si potrebbe chiudere, ma servirà fare presto.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Torino-Milan: le scelte di Juric e Pioli

Le italiane si muovono sui giovani talenti internazionali. Dopo la Juventus con Adzic anche il Milan prova a strappare alle big europee un grande prospetto del calcio brasiliano.

Gabriel Moscardo, ecco le sue giocate