Calciomercato Fiorentina: ecco chi farà spazio ai primi acquisti di gennaio

Il calciomercato di gennaio è alle porte ed una delle società che si preannuncia tra le più attive è senza dubbio la Fiorentina, che vuole alimentare le proprie ambizioni di Champions League. Novità anche sul fronte delle cessioni. Nell'articolo i nomi in ballo.

Si muove sottotraccia il calciomercato della Fiorentina, con diversi innesti che arriveranno a gennaio, i primi due già nella prima metà del mese. Ci sarà ovviamente pure qualche cessione per far spazio ai nuovi (anche se ci sono già due caselle libera in lista) e, soprattutto, per mandare a giocare chi è meno considerato attualmente da Mister Italiano.

Calciomercato Fiorentina: le prime due cessioni in vista

Niccolò Pierozzi ha bisogno di andare a giocare: lo ha detto esplicitamente il tecnico gigliato dopo Monza-Fiorentina. Evidentemente non lo reputa ancora pronto per la Viola (le scelte di formazione di questi mesi lo hanno dimostrato ampiamente) e quindi sarà ceduto. Da capire se a titolo definitivo o in prestito (su di lui lo Spezia, che lo aveva già "prenotato" in estate prima del guaio di salute di inizio stagione). La seconda soluzione se il terzino destro di spinta rinnoverà l'attuale contratto in scadenza il prossimo giugno.

Leggi anche:  Italiano e l'unico dubbio di formazione per Olympiakos-Fiorentina

Degli esterni offensivi, Josip Brekalo (che vuole riconquistare la Nazionale) sembra quello più orientato alla partenza. Cresciuto nella Dinamo Zagabria, potrebbe tornare nella stessa squadra se i viola accetteranno l'opzione prestito. Pradè ci pensa, anche se preferirebbe, in questo caso, una soluzione a titolo definitivo.

Ed in entrata? Confermati i due innesti imminenti nei due ruoli da noi preannunciati alcuni giorni fa.