Calciomercato Juventus, è fatta per il primo colpo di gennaio

La Juventus aggredisce la sessione invernale di calciomercato mettendo a segno il suo primo colpo in vista di gennaio; il d.s. Giuntoli è infatti riuscito a battere la concorrenza di altri grandi club per assicurarsi il primo acquisto dei bianconeri del 2024.

calciomercato juventus adzic

La Juventus non attende l'inizio della sessione di calciomercato per muovere i suoi primi passi. La squadra di Massimiliano Allegri è infatti riuscita a mettere a segno il suo primo colpo ancor prima dell'apertura ufficiale della finestra di gennaio. I bianconeri provano così a farsi sentire anche in ambito mercato, dopo una prima parte di stagione soddisfacente che li ha visti saldamente al secondo posto, a +7 sul Milan attualmente terzo. Nonostante una striscia attiva di partite consecutive senza sconfitta al momento a quota 12, la Juve è ancora distante 4 lunghezze dalla capolista Inter, con il mercato di gennaio che potrebbe dunque risultare decisivo per le speranze di titolo degli uomini di Allegri.

Leggi anche:  Calciomercato Lazio: l'esterno sinistro è ad un passo

Calciomercato Juventus, il nuovo acquisto

La Juventus si è quindi assicurata la proprietà su un nuovo giocatore in vista del calciomercato di gennaio: si tratta di Vasilije Adzic, trequartista montenegrino classe 2006 definito dalla Gazzetta dello Sport il nuovo Yildiz. Il giornale rosa riporta anche come il giocatore del Buducnost Podgorica si aggregherà alla squadra solamente in estate, quando inizierà la propria carriera in Italia con la maglia della Juventus Next Gen, attualmente in Serie C. Inoltre, sempre secondo la Gazzetta, l'intesa tra le due squadre si sarebbe raggiunta grazie ad una proposta di 2 milioni di euro più 1 di bonus da parte dei bianconeri, abili a battere la concorrenza di altri grandi club.

Vasilije Adzic, le statistiche

Nella stagione in corso, il 17enne è riuscito sin qui a collezionare 23 presenze tra campionato, qualificazioni alla fase a gironi di Champions League e quelle relative ai gironi di Conference League, mettendo a segno 6 gol e collezionando 2 assist. Nell'annata passata invece, conclusa con la vittoria del campionato montenegrino, il trequartista ha chiuso con 3 gol e 3 assist in 24 presenze totali.

Leggi anche:  Genoa: scelto il sostituto di Gudmundsson e piace Miretti dalla Juve

La Juventus acquista dunque Vasilije Adzic per iniziare il proprio calciomercato invernale, dopo un'altra importante news arrivata nella giornata di ieri.