Calciomercato Napoli, Emre Can per il centrocampo?

Il Napoli è tra le principali candidate a far da padrona la prima sessione di calciomercato del 2024: il presidente Aurelio De Laurentiis ha già fatto intendere come sia concreta la possibilità di una mini-rivoluzione. Emre Can potrebbe essere il nome che inaugura il mercato dei partenopei.

calciomercato napoli emre can

Il Napoli punta forte sul calciomercato di gennaio, specialmente per rinforzare il centrocampo: Emre Can potrebbe infatti essere un nome gradito alla società campana. I partenopei nel prossimo mese non resteranno a guardare le altre muoversi in ambito mercato, ma proveranno a migliorare sensibilmente l'organico a disposizione di mister Walter Mazzarri. Il tecnico subentrato a Rudi Garcia è infatti a capo di una squadra che si colloca attualmente all'ottavo posto nella classifica di Serie A, a discapito delle grandi ambizioni che la piazza aveva abbracciato ad inizio stagione, specialmente dopo lo scorso campionato dominato sotto la guida di Spalletti.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Nicola Amoruso: "Juve squadra forte, ma occorre un campione. Conte al Napoli per vincere lo Scudetto. E la Roma di De Rossi..."

Il calciomercato invernale servirà quindi alla società di Aurelio De Laurentiis per provare a tornare nelle zone che contano della classifica: il quarto posto, che darebbe l'accesso alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League, dista solo 5 punti, nonostante a contenderselo ci siano svariate squadre. Oltre ad Atalanta e Roma, le sorprese rappresentate da Fiorentina e soprattutto Bologna hanno aggiunto spettacolarità alla rincorsa al quarto posto.

Calciomercato Napoli, si punta su Emre Can?

Il Napoli probabilmente compirà diverse operazioni in vista della prossima sessione di calciomercato, in particolare a centrocampo, dove i possibili nomi in arrivo non mancano. Emre Can potrebbe essere uno di questi, secondo quanto scritto dalla redazione di Fantacalcio.it, che riporta come il club partenopeo sia in cerca di un mediano e come il tedesco conosca già il campionato italiano, visto il suo passato con la maglia della Juventus. Lo stesso sito riporta come al momento non ci siano ancora stati contatti per fissare il prezzo del cartellino dell'ex Bayer Leverkusen, ma una valutazione indicativa potrebbe essere quella di Transfermarkt, che segnala come il giocatore valga 12 milioni di euro.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Nicola Amoruso: "Juve squadra forte, ma occorre un campione. Conte al Napoli per vincere lo Scudetto. E la Roma di De Rossi..."

Nel corso dell'attuale stagione, Can è sceso in campo con il Borussia Dortmund per 13 volte, mettendo a segno un gol e fornendo 2 assist ai compagni.