Calciomercato Roma, Demiral in cima alle preferenze di Pinto?

La Roma, nei panni del suo direttore sportivo Tiago Pinto, è alla ricerca di un difensore centrale per ampliare la gamma di giocatori in quel ruolo da far ruotare in vista delle 3 competizioni da disputare. Un nome che sembra aver preso quota nelle ultime ore è quello dell'ex Atalanta Demiral.

calciomercato roma demiral

La Roma potrebbe far tornare Demiral in Italia nella prossima sessione di calciomercato. La squadra allenata da José Mourinho è infatti alla ricerca di un difensore centrale per consentire una maggiore possibilità di scelta e un maggior turnover all'allenatore portoghese in vista delle 3 competizioni che i giallorossi dovranno disputare (Serie A, Europa League e Coppa Italia) nel 2024. Il pacchetto arretrato della squadra della capitale attualmente può contare sulla presenza dei soli Mancini, Llorente e N'Dicka, mentre alternative come Smalling e Kumbulla hanno sin qui collezionato 3 presenze totali in campionato e sono da tempo alla prese con problematiche fisiche, non offrono dunque particolari garanzie per il futuro.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Sabatino Durante: “L’Inter non prenderà Gudmundsson e Bento, ti dico la mia su Allegri e Thiago Motta. Sugli Europei…”

Il mese di gennaio sarà anche importante per la Roma per portare alcuni innesti necessari per la rincorsa alla zona Champions League, distante al momento 3 sole lunghezze e con più di un girone intero a disposizione per ricucire il gap con il sorprendente Bologna di Thiago Motta.

Calciomercato Roma, Demiral possibile rinforzo

Il direttore sportivo Tiago Pinto è dunque già al lavoro per la ricerca di un difensore centrale in grado di far rifiatare i 3 titolarissimi di questa stagione. Il nome che sta prendendo quota nelle ultime ore, come riportato anche da sportitalia.com, è quello di Merih Demiral, seppur non sia l'unico centrale di difesa nel mirino dei giallorossi. Il turco gioca attualmente nel campionato di calcio arabo, più precisamente nell'Al-Ahli, club con il quale ha collezionato 6 presenze condite da 1 gol e un 1 assist durante il corso di questa stagione. Il valore di mercato del 25enne riportato da transfermarkt.it corrisponde a 18 milioni di euro, ma l'eventuale volontà del giocatore di tornare in Europa potrebbe giocare un ruolo fondamentale sul prezzo del cartellino.

Leggi anche:  Sky annuncia: la Fiorentina ha scelto il nuovo direttore sportivo

Inoltre, sempre secondo sportitalia.com, Demiral potrebbe non essere l'unico difensore centrale nel taccuino del d.s. della Roma: si parla infatti anche di Trevoh Chalobah, difensore inglese classe 1999 del Chelsea.