Dumfries sempre più lontano dal rinnovo: pronto il sostituto

In casa Inter, Ausilio e Marotta già stanno pensando al mercato. L'infortunio di Cuadrado, fuori fino ad aprile, ha lasciato l'Inter col solo Dumfries e Darmian nelle ultime settimane sta facendo gli straordinari. L'olandese, oltre ai piccoli fastidi muscolari, è alle prese col rinnovo

La vittoria per 2-0 contro il Lecce ha riportato entusiasmo in casa Inter dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna. Venerdì i neroazzurri affronteranno il Genoa e contro i liguri potrebbe tornare fra i convocati Dumfries. L'olandese è stato fuori nelle ultime giornate per noie muscolari e contro la squadra di Gilardino potrebbe fare qualche minuto. Ma la questione rinnovo è ancora in ballo fra Denzel e l'Inter, con Marotta e Ausilio che stanno preparando il colpo Buchanan. Il canadese già in estate sembrava vicino ai neroazzurri e ora l'infortunio di Cuadrado potrebbe permettere il suo arrivo già a gennaio.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Sabatino Durante: “L’Inter non prenderà Gudmundsson e Bento, ti dico la mia su Allegri e Thiago Motta. Sugli Europei…”

Buchanan-Inter: le cifre

L'esterno canadese classe 1999, dal 2022 al Club Brugges, è uno dei nomi più caldi per il mercato invernale. Buchanan era stato accostato all'Inter già in estate e ora potrebbe finalmente vestire la casacca neroazzurra. Complice la tortuosa trattativa per il rinnovo di Dumfries (che potrebbe essere ceduto in estate per una cifra sui 45 milioni: su di lui United, Chelsea, Bayern e Barcellona) il canadese potrebbe prendersi la titolarità sulla fascia destra fin da subito. Out Cuadrado fino ad aprile, operato in Finlandia la scorsa settimana, e con Darmian attualmente quinto di destra, Buchanan potrebbe risolvere i problemi di Simone Inzaghi sulla fascia destra e garantire qualità e futuribilità. La valutazione del canadese è di circa 12 milioni, mentre l'Inter non vorrebbe andare oltre un prestito con obbligo a 6/7 milioni.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Sabatino Durante: “L’Inter non prenderà Gudmundsson e Bento, ti dico la mia su Allegri e Thiago Motta. Sugli Europei…”