Milan di corsa sul mercato: torna Gabbia più altri 3 acquisti?

Calciomercato Milan: idee, azioni concrete e blitz in programma per combattere la sfortuna dei tanti infortuni e rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, la cui panchina sembra essere sempre più traballante. Si lavora al ritorno di Gabbia e non solo.

L'infortunio di Tomori rappresenta l'ennesimo episodio sfortunato di questa prima parte di stagione del Milan. Ora un intervento sul mercato diventa non solo obbligatorio, ma anche doveroso.

Vediamo, allora, le strategie rossonere per il calciomercato di gennaio.

Calciomercato Milan: subito il ritorno di Gabbia. Ma non basta...

Dopo Kalulu e Thiaw, il Milan perde anche Tomori per una lesione mio-tendinea al bicipite femorale destro. Tempi di recupero? Superiori al mese.

Ecco che la situazione in difesa è divenuta insostenibile (con Pioli, tra l'altro, sempre più a rischio esonero). I rossoneri lavorano, quindi, all'interruzione del prestito al Villarreal del 24enne centrale Matteo Gabbia. Con il calciatore non ci saranno problemi, ma la dirigenza milanista è all'attacco per convincere anche la società spagnola.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Sabatino Durante: “L’Inter non prenderà Gudmundsson e Bento, ti dico la mia su Allegri e Thiago Motta. Sugli Europei…”

Arriverà a gennaio comunque anche un altro difensore.

Secondo calciomercato.com, infine, i rossoneri studiano una soluzione a centrocampo (in entrata) a causa dell'infortunio di Pobega ed un ingresso in avanti, dove Guirassy rappresenta sempre un'opzione da tenere sotto osservazione.