Calciomercato Atalanta: si studiano delle alternative a centrocampo

Calciomercato Atalanta: le voci sulle possibili cessioni di qualche big non trovano conferme nella società. Ma i dirigenti bergamaschi si muovono comunque in entrata, grazie all'enorme lavoro di scouting che contraddistingue la stessa compagine nerazzurra.

L'edizione online della Gazzetta dello Sport raccoglie gli ultimi rumors in tema di calciomercato Atalanta. Ed i nomi che circolano sono quelli di Daichi Kamada della Lazio e Mathis Rayan Cherki del Lione.

Calciomercato Atalanta: Koopmeiners non è in vendita, ma...

Partiamo da una premessa: Teun Koopmeiners non è in vendita e le dichiarazioni di qualche giorno fa non trovano riscontro nell'Atalanta. La stessa compagine bergamasca si tiene stretta a centrocampo anche l'ex Salernitana Ederson.

Ma il lavoro di scouting di questa società è famoso in tutto il Mondo, tanto che se dovessero arrivare delle offerte irrinunciabili, i sostituti arriverebbero in un battibaleno.

Per Kamada molto dipenderà dalle decisioni di Tudor, dopo che Sarri nell'ultimo periodo ne aveva limitato e di molto l'impiego. Potrebbe fare sia il centrocampista centrale che il trequartista nel 3/4/2/1 di Gasperini, dove sono tanti gli elementi spostabili nello scacchiere.

Cherki invece è un trequartista puro, un grande talento, ancora molto giovane (20 anni e mezzo): sarebbe acquistabile in estate dal Lione solo perché il suo prezzo scenderebbe ad un anno esatto dalla scadenza del contratto.