Kayode saluta a fine anno?

La Fiorentina a fine anno potrebbe separarsi da Kayode, finito nel mirino delle big italiane ed europee. Il difensore della nazionale under 21 italiana si sta imponendo nella Viola e Italiano ha mostrato di puntare su di lui, dandogli sempre più minuti

Dopo il suo esordio in Serie A, datato 19 agosto 2023, Kayode non ha più lasciato la Fiorentina senior. Inserito da Italiano nella prima squadra in estate, il calciatore italiano classe 2004 si è imposto nell'undici titolare Viola e due settimane fa contro la Lazio ha anche segnato il suo primo gol nella massima serie. Le prestazioni di Kayode non sono passate inosservate e molte big, fra cui l'Inter, ci stanno facendo un pensiero. I neroazzurri sono alle prese con il rinnovo di Dumfries e viste le distanze con l'entourage dell'olandese, potrebbero cederlo a fine anno. Kayode potrebbe prendere il posto di Cuadrado, sempre più vicino all'addio.

Kayode-Inter, perché sì

La carta d'identità di Cuadrado, e la propensione agli infortuni, rendono molto improbabile il rinnovo del colombiano. Oltre a lui, anche Dumfries potrebbe salutare a fino anno vista la distanza fra domanda e offerta sul rinnovo. Le due cessioni lascerebbero il solo Buchanan - oltre al sempreverde Darmian - sulla fascia destra, motivo per cui Kayode sarebbe un nome ideale. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Kayode si è fatto le ossa in serie D, a 16 anni, col Gozzano prima di passare alla Fiorentina nel 2021. Già nel giro della nazionale italiana under 21, Michael Kayode rappresenterebbe un'ottima alternativa per i neroazzurri che lo prenderebbero a una cifra tutto sommato contenuta, valutazione attuale sui 10 milioni, offrendogli uno stipendio sul milione di euro, riducendo di molto rispetto a Cuadrado.