Giro di Lombardia: ecco i favoriti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Fabio Aru

Il primo ottobre sarà la giornata del Giro di Lombardia giunto all’edizione 110. Il Giro di Lombardia è considerata l’ultima prova per i ciclisti, per porre rimedio ad una stagione magari non andata benissimo. Diversi gli atleti azzurri impegnati nella corsa, tra cui Fabio Aru. Il villacidrese dell’Astana ha dimostrato già nel 2014 di saper far bene su questo tipo di strade. Vincitore della Vuelta e deluso dal Tour de France cercherà di invertire la tendenza di un 2016 privo di soddisfazioni nelle diverse competizioni a cui ha preso parte. Il ciclista dell’Astana è reduce da un 4° posto al giro dell’Emilia e non ha ancora vinto una corsa di un giorno. Da sottolineare l’assenza di Nibali vincitore della scorsa edizione. Ad affiancare Aru ci sarà anche Miguel Lopez vincitore della Milano-Torino.

Ecco i favoriti della manifestazione:
Rigoberto Uran, Daniel Martin, Julian Alaphilippe, Gianluca Brambilla, Wout Poles. Da tenere in considerazione anche Alberto Contador, Bauke Mollema e Tom Dumoulin.
Altri nomi interessanti che potrebbero rivelare delle sorprese nel giro di Lombardia di sabato sono quelli dei Bmc Darwin AtapumaPhilippe Gilbert e Samuel Sanchez, Daniel Martin, Rui Costa e Andrey Amador.In casa Italia oltre al favorito Fabio Aru, le speranze sono riposte anche in Davide Formolo.

 

Leggi anche:  Johan Bruyneel tuona: "Il ciclismo è pieno di ipocriti. Lance Armstrong era meno dopato di gente come Basso e Ullrich"

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: