Per la Bahrain Merida, capitanata dall’azzurro Vincenzo Nibali è tempo di porre le basi per costruire al meglio la stagione ciclistica 2018. Per costruire una squadra competitiva e di alto livello, il team si è lanciato già da tempo sul ciclomercato. Tanti i corridori in entrata, ma anche importanti uscite. Per quel che riguarda gli arrivi, questi sono ben cinque tra i quali il più rilevante è l’ingaggio di Domenico Pozzovivo.
Bahrain Merida, i cinque nuovi corridori
La Bahrain Merida ha messo sul mercato ben 5 colpi. Sono entrati infatti a far parte della squadra di Vincenzo Nibali: Domenico Pozzovivo che ha lasciato la AG2R; Gorka Izagirre; Matej Mohoric; Kristian Koren e l’austriaco Hermann Pernsteiner. Per quel che riguarda quest’ultimo, il team punta ad una vera e propria scommessa, in quanto il corridore ha lasciato da poco la mountain bike per provare l’avventura col ciclismo su strada.
Bahrain Merida, tra conferme e addii
Al team Bahrain Merida è tempo anche di conferme. Infatti, farà parte ancora della squadra, il gregario di lusso dello Squalo dello Stretto, Franco Pellizotti. Il ciclista ha così parlato al riguardo alla trasmissione Ultimo Chilometro: “Correrò ancora un altro anno e poi vedremo”.
Hanno detto addio alla squadra invece i corridori Javier Moreno, Tsgabu Grmay, Jon Insausti che si sono legati contrattualmente ad altri team. Scelta diversa per Ondrey Cink, che ha deciso di tornare in mountain bike.